Avaria start & stop evo

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
425
184
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Ragazzi mi è apparso improvvisamente questo simbolo col triangolo giallo, disattivando lo start & stop scompare poi riattivando riappare. Ho spento e riacceso la macchina e per ora è sparito.
Cosa può essere a qualcuno è capitato?

Grazie
Ciao.
 
Cambiata batteria, cambiato sensore IBS e l'errore persiste, aiutoooo
Qualcuno ha avuto a che fare con questo errore che si presenta dopo un periodo preciso dall'accensione della vettura, circa 30 minuti, per capire cosa possa essere che non va, ad oggi la vettura non ha manifestato nessun altra anomalia evidente.
Però non posso stare tranquillo ed ho paura di aver preso un bidone o peggio ancora che succeda qualcosa da un momento all'altro.
Scrivetemi se avete esperienze in merito.

Grazie.
 
Chi ti ha sostituito la batteria e il sensore? Quale batteria ti hanno montato?
 
un minuto di silenzio.......non voglio imprecare o fare di peggio......credo che rivedrò l'auto tra quasi un mese e dovrò ricominciare da capo...visto il blocco totale da stanotte, sensore e batteria sostituiti in officina Alfa in garanzia
 
Chi ti ha sostituito la batteria e il sensore? Quale batteria ti hanno montato?
Officina autorizzata Alfa Romeo, comunque mi dispiace per loro ma hanno garantito che almeno fino a venerdì cercano di risolvere anche se hanno ammesso che in Alfa sono sottodimensionati e cercano ovviamente di dare priorità a casi più gravi.
Gli ho semplicemente chiesto di verificarmi che non sia nulla di grave che vada a deteriorare la vettura con l'utilizzo e che effettivamente la batteria non ha perso la sua carica in questo periodo, almeno non rischio di rimanere a piedi.
Poi vediamo come va con questo virus e questi decreti legge continui e cercherò di riportargli la macchina quanto prima per risolvere il problema.
 
Facci sapere
 
Allora mia hanno chiamato per il ritiro oggi visto che sto periodo in Alfa appunto hanno altro da fare, mi hanno detto che è un problema di cablaggi e che investe solo lo start & stop e che ne la batteria ne altri sistemi elettronici ne risentono, l'unica cosa in fattura ho visto diversi codici con diversi componente non vorrei abbiano sostituito altro oltre il sensore.
 
Il problema è stato risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in fattura ho visto diversi codici con diversi componente non vorrei abbiano sostituito altro oltre il sensore.

puoi riportare i codici dei pezzi sostituiti?

grazie!

NB le "righe" della fattura dove la unità di misura (UM) è "H" si riferiscono ai tempi di lavorazione,
interessano invece le "righe" dove l'unità di misura è riportata in "pezzi" (=PZ) o...litri (se si tratta di olio ecc...)