Avaria Start & Stop

GuePar

Nuovo Alfista
13 Marzo 2018
11
3
4
49
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD 120CV Super
Salve a tutti. Posseggo una Giulietta 1.6 Diesel 120CV da quasi 4 settimane ed ieri sera mi si è accesa la spia Avaria Start & Stop. Premetto che lo tengo attivato ma non lo utilizzo. Tornando a casa sono rimasta un po’ in macchina a motore acceso, in folle, con la frizione pigiata, per aggiornare Uconnect. Poi spengo l’auto e scendo, ma risalgo e la riaccendo per spostarla e si è accesa la spia Avaria Sistema Start & Stop. Sapete dirmi cosa può esser successo? Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao benvenuta! Per iniziare ti sconsiglio vivamente di tenere in moto il motore e per giunta anche con la frizione premuta. Rovini frizione e intasi il dpf. Per l’anomalia può dipendere dalla batteria. In ogni caso vai in concessionaria.
 
Ciao. Grazie :) la Batteria dall’App Uconnect risulta ad un livello di 4 tacche su 5, fin dal primo giorno. Visto che è Pasqua e fino a martedì le officine sono chiuse, posso comunque usare la macchina?
 
Ultima modifica:
Ciao. Grazie :) la Batteria dall’App Uconnect risulta ad un livello di 4 tacche su 5, fin dal primo giorno. Visto che è Pasqua e fino a martedì le officine sono chiuse, posso comunque usare la macchina?
Certo.
Ma perche' non lo disabiliti lo s&s?
 
  • Like
Reactions: VURT
. Tornando a casa sono rimasta un po’ in macchina a motore acceso, in folle, con la frizione pigiata, per aggiornare Uconnect.
Nulla di grave se l'auto è ripartita... probabilmente con il motore al minimo, magari luci accese, elettroventola che parte e un altro pò di accessori elettrici energivori non hanno consentito di ricaricare adeguatamente la batteria.

Usala tranquillamente, magari appena te se ne presenta l'occasione fai controllare il circuito di ricarica...

Piuttosto non ho capito come fai a tenere lo S&S attivato e non usarlo?
 
Ciao a tutti scusate se scrivo qui , ma non riesco a far partire una mia conversazione!
Comunque io ho acquistato una giulietta 1.6 120CV Diesel nuova, due settimane fa e ho percorso 1000 km! Oggi a pranzo , dopo aver fatto la mattina a lavoro , vado a riprendere la macchina e si accende la spia “avaria motore “( e mi dice di recarmi in officina ) e stare and stop non funzionante ! Mi devo preoccupare oppure va via da sola ?
Grazie per la disponibilità
 
Ciao a tutti scusate se scrivo qui , ma non riesco a far partire una mia conversazione!
Comunque io ho acquistato una giulietta 1.6 120CV Diesel nuova, due settimane fa e ho percorso 1000 km! Oggi a pranzo , dopo aver fatto la mattina a lavoro , vado a riprendere la macchina e si accende la spia “avaria motore “( e mi dice di recarmi in officina ) e stare and stop non funzionante ! Mi devo preoccupare oppure va via da sola ?
Grazie per la disponibilità
Dipende dal tipo di anomalia.... io ti consiglio un passaggio in officina o se sai usarla acquista un'interfacia che legge gli errori.
 
scusate, ho visto solo ora che avevate risposto ancora, non erano arrivate notifiche [emoji849] il giorno dopo ho riacceso la macchina e la spia era sparita, per cui tutto ok [emoji106] per Metal Jacket, sì il giorno dopo ho disattivato subito lo S&S [emoji28] per M@urizio, tenevo lo S&S attivo e nn lo usavo nel senso che ai semafori nn lasciavo mai la frizione rimanendo in folle [emoji106]
 
scusate, ho visto solo ora che avevate risposto ancora, non erano arrivate notifiche [emoji849] il giorno dopo ho riacceso la macchina e la spia era sparita, per cui tutto ok [emoji106] per Metal Jacket, sì il giorno dopo ho disattivato subito lo S&S [emoji28] per M@urizio, tenevo lo S&S attivo e nn lo usavo nel senso che ai semafori nn lasciavo mai la frizione rimanendo in folle [emoji106]

È un grandissimo errore rimanere fermi con la frizione premuta. Gli organi della frizione subendo lo stress ti dureranno di meno. Ti consiglio di mettere sempre in folle e di disattivare lo S&S se non vuoi che si attivi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì sì lo so... infatti ora nn lo faccio più, l’ho disattivato dal giorno dopo la spia dell’avaria ed ora sto in folle in tranquillità [emoji28]