Avaria Vdc - Abs dopo cambio scatola sterzo

liamthebest

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
20
1
4
47
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1900
Ho cambiato da qualche giorno la scatola dello sterzo e da quel giorno mi esce sempre l'avviso di Avaria impianto Vdc e poi Abs ..sono andato in un'officina e dopo aver attaccato l'aggeggio per controllare l'elettronica mi hanno detto che non ci sono errori .
Ho già staccato la batteria per alcuni minuti ma non si resetta .
Che posso fare ?
:mad:
Grazie mille
 
Immagino che tu sia andato in un'officina qualsiasi...per quanto ne sò esiste una procedura per la calibrazione della scatola (del tipo girare tutto a sx, poi tutto a dx etc.) oltre a percorrere alcuni km su strada. Ciao.:D
 
magari non ti hanno resettato la centralina...se la resetti in teoria non ti dovrebbe piu uscire...
 
Quoto i ragazzi,inoltre una volta cambiata la scatola dello sterzo,è stata posta attenzione se ci fossero sensori o spinette collegate? Ormai l'elettronica la fa da padrona...
 
si chi me l'ha cambiata non è di un officina ... diciamo un po fatto in casa però è un meccanico ..anche se di vecchia data :) , la porterò da un centro alfa o dite che mi spennano ?
 
prova portarla in officina autorizzata alfa e chiedi di dare 1 occhiata alla centralina se ci sono errori...se non ce nessun errore digli di resettarla...
 
Ciao Liamthebest, sono nuovo d questo forum ma anche io ho un problema simile al tuo.
Io non ho fatto nessuna sostituzione o riparazione, ma quando c'è freddo appena parto mi basta girare un pò verso sinistra e mi appare Avaria VDC... ogni tanto anche Avaria ABS... A me han detto che potrebbe essersi rovinato un cavo di quelli che arrivano fino al sensore del mozzo, ma prima di canbiarli vorrei sentire qualche opinione visto che vengono quasi 130.00 belli Euri cadauno..
scrivo qui per non aprire un'altra discussione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto