Avaria Vdc - Abs dopo cambio scatola sterzo

(continuo qui per non aprire un'altra discussione)
Allora ragazzi.. non ho ancora sostituito la batteria ma la ho controllata, livello acido ok e voltaggio ok (13.2Vcc). il problema però lo fa soprattutto appena partito e solo quando sterzo verso sinistra!!! A sto punto credo sia il cavo.. ma rima di cambiarlo vorrei capire se è il Dx o il Sx qualcuno di voi con la saprebbe dirmi indicativamente se il sensore nel mozzo è di tipo induttivo o capacitivo o cos'altro, così magari mi attacco col tester ai cavi ( che mi sembra abbiano uno spinotto bianco vicino i duomi ) e vedo se uno dei due sterzando fa qualche scherzetto... Mi seccherebbe cambiarli entrambi e magari non risolvere niente..
mad2.gif
yell.gif


icon55.gif
 
(continuo qui per non aprire un'altra discussione)
Allora ragazzi.. non ho ancora sostituito la batteria ma la ho controllata, livello acido ok e voltaggio ok (13.2Vcc). il problema però lo fa soprattutto appena partito e solo quando sterzo verso sinistra!!! A sto punto credo sia il cavo.. ma rima di cambiarlo vorrei capire se è il Dx o il Sx qualcuno di voi con la saprebbe dirmi indicativamente se il sensore nel mozzo è di tipo induttivo o capacitivo o cos'altro, così magari mi attacco col tester ai cavi ( che mi sembra abbiano uno spinotto bianco vicino i duomi ) e vedo se uno dei due sterzando fa qualche scherzetto... Mi seccherebbe cambiarli entrambi e magari non risolvere niente..
mad2.gif
yell.gif


icon55.gif

boh facci sapere
 
l'avaria abs e vdc tramite la diagnosi evidenzia a cosa è dovuta nel mio caso era semplicemente l'ìinteruttore luce stop del pedale del freno , attenzione comunque perchè l'elettoronica non vi assiste .
 
l'avaria abs e vdc tramite la diagnosi evidenzia a cosa è dovuta nel mio caso era semplicemente l'ìinteruttore luce stop del pedale del freno , attenzione comunque perchè l'elettoronica non vi assiste .

Il fatto che l'anti sbandamento in quel momento non funzioni non è tanto un problema, anzi....:lol2: è l'unico lato positivo di tutta la faccenda... Quello che ho notato essere abbastanza pericoloso è che dopo che avviene il guasto quando per la prima volta si prova a frenare (anche delicatamente) l'ABS entra in funzione in un modo molto strano allungando abbastanza lo spazio di frenata!!!! Poi frena normale.... Boooooo.:confused: La fregatura è che non lo fa sempre, per cui credo che anche se la porto in un'autofficina autorizzata non sappiano dirmi nulla se non lo fa anche con loro.
 
Ciao a tutti, ho cercato una discussione simile a quella che vorrei proporre e questa mi pare la + simile. Giusto stamattina, reduce dalla abbondanti nevicate, ho montato sulla mia Alfa GT 1.9 del 2006 le Fasce Jeko Put&Go sulle gomme anteriori, dal momento che le ho montate quando giro il quadro mi segnala AVARIA ABS e Avaria VDC assieme, con relative spie :eek:. Questo rimane anche tutt'ora che le ho rimosse. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze del genere, magari nel montare le fasce (omologate per la mia macchina) ho toccato qualcosa. Che dite ? :confused:
 
renny che vuol dire interrutore stop del pedale freno ?come lo posso controllare? avevol'abs morto e anche l'ars.. per l'abs ho risolto con l'examiner ma il vdc continua a disturbare..
 
è successo anke a me, dopo aver spostituito il devioluci (non in alfa). Ho risolto andando in alfa e calibrando l'angolo di sterzata cn il loro computer. Lo aveo fatto dal mio meccanico di fiducia ma dopo un pò punto e accapo!
FIDATI, vai in alfa ti ricalibrano tutto e vedrai ke si risolve! facci sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao.. io o una 159, di appena 55000 km, e da 10000 km ormai che fa rumore la scatola dello sterzo, ma chiedo a tutti voi, non sarebbe giusto una campagna di rientro da parte dell alfa?