Avaria Vdc

omar_p

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
10
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Ogni giorno quando parto con l'auto girando lo sterzo verso Sx, mi viene rilevato sul display Avaria VDC + disinserimento ASR. Spengo , riaccendo l'auto non compare piu' finche' l'auto nn resta spenta per 5--6 ore. Secondo voi e' un sensore? Se si dove si potrebbe trovare?
 
Ogni giorno quando parto con l'auto girando lo sterzo verso Sx, mi viene rilevato sul display Avaria VDC + disinserimento ASR. Spengo , riaccendo l'auto non compare piu' finche' l'auto nn resta spenta per 5--6 ore. Secondo voi e' un sensore? Se si dove si potrebbe trovare?

potrebbe essere un sensore sulle ruote o quello sul volante che a freddo fa le bizze.
 
Il sensore sulle ruote li ho gia' visionati e nn penso siano quelli. Deve essere quello al volante. Dove si trova esattamente? Cosa devo smontare? Grazie
 
Il sensore angolo sterzo si trova dentro il mozzo del volante.
Bisognerebbe quindi smontare l'airbag, smontare il volante e dietro ci sarebbe questo sensore. Non l'ho mai fatto, l'ho visto,ma non credo sia impossibile da smontare.
Forse la cosa più complicata è smontare il volante dal mozzo...
Ez.
 
e incorporporato nel devioluci!
in piu dopo che lo sostituisci deve essere riprogrammato con l'examiner!
 
secondo voi quando fa ste bizze di solito viene sostituito o e' un cavo
 
io farei fare una verifica al software della centralina. Mi pare che c'era un richiamo per un certo numero di impianti vdc che potevano dare dei problemi.
Con la diagnosi riescono a capire qual'è la causa.
Ciao
 
CIAO alfisti anche a me capita spesso che si illumini la spia vdc e asr quindi va in avaria, ma solo quando attraverso la strada per tornare a casa che ha avallamenti e sconnessioni da paura:mad:... ma è normale oppure ho la piccola che è sensibile:D P.S. 166


:decoccio:a tutti!
 
draguno nel tuo caso dal mio punto di vista deve essere uno dei 4 sensori delle ruote, prova a dargli un'occhiata ai sensori e ai fili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ormai son quasi sicuro che sia il sensore al volante. Prox settimana vado da un mio amico, attacchiamo l'examiner, unico dubbio e' che non so se il sensore si possa calibrare o bisogna sostituirlo.