avviamento solo con procedura di emergenza

pietroa21

Nuovo Alfista
10 Aprile 2007
6
0
1
124
Ho un problema, forse con il code chiave delle mia 156jtd, un pomeriggio uscendo dall'ufficio non è voluta partire, carro attrezzi 1 settimana di officina, e, mi dice il meccanico che è ripartita senza che abbia capito il motivo, tre giorni ok e poi di nuovo, faccio la procedura di emergenza, e parte, ho provato anche con la seconda chiave ma niente, sul cruscotto non si accende la spia code ma solo quella del motore.
Vorrei un consiglio non so a chi rivolgermi, mi servirebbe un elettrauto serio in zona Roma boccea, secondo voi conviene scodificare il code oppure...... grazie in anticipo e buona giornata.
Piero
 
Ciao, intorno al blocchetto accensione c'e' una bobina che capta il codice emesso dalla chiave con un cavetto e un connettore che va ad una centralina; controlla che non ci siano falsi contatti, magari spruzzi sul connettore un pò di puliscicontatti.
 
Ciao, intorno al blocchetto accensione c'e' una bobina che capta il codice emesso dalla chiave con un cavetto e un connettore che va ad una centralina; controlla che non ci siano falsi contatti, magari spruzzi sul connettore un pò di puliscicontatti.
Fatto, ma non succede nulla, mi chiedevo se la procedura di partenza in emergenza bypassa solo il code o anche altre cose, per esempio il sensore di giri/fase.
ciao
 
niente, sul cruscotto non si accende la spia code ma solo quella del motore.
Cos'è che ti fà pensare che il problema sia nel "Code" se la relativa spia è spenta?

Potrebbe essere tutto e di più, ad esempio un sensore di quelli che hai citato...
Il fatto che la spia Code non si accenda potrebbe confermare un guasto alla relativa centralina.

Comunque il code non agisce su sensori di fase e compagnia.
 
Infatti , mi chiedevo se la procedura di avviamento di emergenza bypassa anche eventuali errori dei sensori di giri / fase.
ciao
 
Infatti , mi chiedevo se la procedura di avviamento di emergenza bypassa anche eventuali errori dei sensori di giri / fase.
ciao
No, perchè dovrebbe? Un conto è il funzionamento del motore un altro è l'antifurto.

Che poi si possa impedire l'avviamento del motore interrompendo un sensore si può fare anche se non conveniente, più facile agire sull'alimentazione (ad esempio) sull'iniezione.
 
Allora non ci capisco piu' niente,la spia del code è spenta e la macchina non parte, con la procedura di emergenza parte tranquillamente, oggi provero' a portarla da Di Croce, ma è lontanissimo dalla mia zona, c'è qualcuno bravo in zona aurelia/boccea a cui potermi rivolgere.
grazie ciao
Piero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora non ci capisco piu' niente,la spia del code è spenta e la macchina non parte, con la procedura di emergenza parte tranquillamente, oggi provero' a portarla da Di Croce, ma è lontanissimo dalla mia zona, c'è qualcuno bravo in zona aurelia/boccea a cui potermi rivolgere.
grazie ciao
Piero
La spia Code spenta è comunque un'anomalia probabilmente dovuta alla centralina nel sottoplancia...