Avviatore d emergenza jump starter

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
602
1,806
155
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Salve a tutti Alfisti
Non ho trovato una discussione esaustiva su questo aggeggio quindi apro questa
Qualcuno di voi lo possiede e lo ha utilizzato senza problemi?
Vorrei acquistarne uno
L avviamento con questo power bank può dare poi problemi alla centralina e all elettronica in generale?
Se monto una batteria con spunto da 600 A posso usare un avviatore con spunto da 1000 A oppure è consigliabile mantenersi più vicini allo spunto della batteria per non incorrere in problemi?
La mia Alfa è una Giulietta 1750 TBi TCT
Grazie
 
Salve a tutti Alfisti
Non ho trovato una discussione esaustiva su questo aggeggio quindi apro questa
Qualcuno di voi lo possiede e lo ha utilizzato senza problemi?
Vorrei acquistarne uno
L avviamento con questo power bank può dare poi problemi alla centralina e all elettronica in generale?
Se monto una batteria con spunto da 600 A posso usare un avviatore con spunto da 1000 A oppure è consigliabile mantenersi più vicini allo spunto della batteria per non incorrere in problemi?
La mia Alfa è una Giulietta 1750 TBi TCT
Grazie
Dal punto di vista dello spunto non ci sono limiti superiori, puoi usare anche un avviatore da 10.000A .
Non puoi usare un avviatore da 10A per avviare un'auto con una batteria da 600A.

Comunque i Power Bank sono efficaci se la macchina da avviare ha ancora un pò di batteria altrimenti ti conviene lasciar perdere.
Comunque poichè di avviatori ne esistono a tonnellate, posta il link di quello che hai in esame....
 
Intanto ti ringrazio per il chiarimento sullo spunto
Questo è quello che avevo in mente:

https://www.amazon.it/dp/B07Z685GHD/?tag=alfauto-21


La mia paura è danneggiare l elettronica
Il LUM dice di non usare caricatori di emergenza ma non penso si riferisca a questi avviatori.. correggetemi se sbaglio
 
non danneggi l elettronica, la tensione in uscita è generalmente al massimo 12,6v a vuoto, dovuto da tre batterie al litio in serie 4,2 x 3 = 12,6 v la corrente A è quella che assorbe l utilizzatore a sua necessità quindi piu è alta meglio è
Attenzione che in genere vi è indicato che una volta messa in moto l 'auto bisogna scollegate l avviatore entro 30 secondi, in quanto le batterie al litio assolutamente non devono essere caricate a piu di 4,25 4,30 v a cella, previo produzione di un gas, in quanto l alternatore produce circa 14 volt
questo per quelli che costano fino a 40-50 euro
quelli migliori da 800 A - 1000 A dal costo di 100 euro non so, ma potrebbero avere 4 batterie in serie LiFePoO che hanno tensione piu bassa ciascuna , ma essendo 4 arrivano a 14,4v
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non danneggi l elettronica, la tensione in uscita è generalmente al massimo 12,6v a vuoto, dovuto da tre batterie al litio in serie 4,2 x 3 = 12,6 v la corrente A è quella che assorbe l utilizzatore a sua necessità quindi piu è alta meglio è
Attenzione che in genere vi è indicato che una volta messa in moto l 'auto bisogna scollegate l avviatore entro 30 secondi, in quanto le batterie al litio assolutamente non devono essere caricate a piu di 4,25 4,30 v a cella, previo produzione di un gas, in quanto l alternatore produce circa 14 volt
questo per quelli che costano fino a 40-50 euro
quelli migliori da 800 A - 1000 A dal costo di 100 euro non so, ma potrebbero avere 4 batterie in serie LiFePoO che hanno tensione piu bassa ciascuna , ma essendo 4 arrivano a 14,4v
Ti ringrazio molto per il tuo intervento sei stato chiarissimo