GLTQV
Alfista Intermedio
- 17 Maggio 2017
- 218
- 122
- 54
- Regione
- Germany
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 QV Launch Edition
- Altre Auto
- Fiat Coupe 20v Turbo Plus
Oggi a Mantova, parcheggio in mezzo a ben due sorelle Giulietta; ma la multa la fanno solo a me, per quanto avessi esposto da bravo il mio ticket/parcheggio da 2 euro! L'ausiliario aveva appena finito, imbustando la multa su pellicola per evitare che la pioggia la sgualcisse (nemmeno la pioggia ci soccorre più..)_
Niente da fare, non l'ha stracciata benché il ticket fosse scaduto da appena 19 minuti[emoji31]/ pagamento in misura ridotta, se entro 10 gg, di € 17.50 [emoji21]_
Mi consola una bellissima e ben tenuta 159 2.2 ts grigia del 2006, con logo Alfa attualizzato, che mi scorta nei primi chilometri di rientro..
Vero_ Ma dovrei aspettare la notifica, questo è un preavviso_ Mi intimeranno 25 euro più le spese; potrò fare ricorso al GdP di Mantova ma dovrei pagare il contributo unificato di 38 euro, oltre le noie giudiziali!Per legge non è valida: possono pretendere solo il mancato introito per la continuazione. Contestala
Oggi a Mantova, parcheggio in mezzo a ben due sorelle Giulietta; ma la multa la fanno solo a me, per quanto avessi esposto da bravo il mio ticket/parcheggio da 2 euro! L'ausiliario aveva appena finito, imbustando la multa su pellicola per evitare che la pioggia la sgualcisse (nemmeno la pioggia ci soccorre più..)_
Niente da fare, non l'ha stracciata benché il ticket fosse scaduto da appena 19 minuti[emoji31]/ pagamento in misura ridotta, se entro 10 gg, di € 17.50 [emoji21]_
Mi consola una bellissima e ben tenuta 159 2.2 ts grigia del 2006, con logo Alfa attualizzato, che mi scorta nei primi chilometri di rientro..
Strisce blu: se il ticket è scaduto la multa è legittima?Per legge non è valida: possono pretendere solo il mancato introito per la continuazione. Contestala
Grazie del supporto ed info, che saranno utili anche ad altri alfisti/automobilisti_ Vi è che comunque solo per tornare a Mantova spenderei altri 20 euro di diesel, a stare bassi_ Talche' contestarla sarebbe solo per questo scelta antieconomica, oltre al tempo che mi toglierebbe l'eventuale ricorso_
Ormai è tutto calcolato, in modo da scoraggiare il ricorso, tra sconti immediati e raddoppi eventuali. Quando il GP era gratuito avrò fatto una decina di ricorsi e non dormivo la notte per leggere sentenze che allegavo a mio favore, fortunatamente ho sempre vinto. L'unica fatta al prefetto di Reggio Calabria, perché mi è stata recapitata a Milano dalla Polstrada dopo il 151 giorno (all'epoca non erano 90), zero risposta dal Prefetto uguale verbale annullato. Ultimamente le sto pagando, troppo sbattimento e spesa, ti fanno passare la voglia.Grazie del supporto ed info, che saranno utili anche ad altri alfisti/automobilisti_ Vi è che comunque solo per tornare a Mantova spenderei altri 20 euro di diesel, a stare bassi_ Talche' contestarla sarebbe solo per questo scelta antieconomica, oltre al tempo che mi toglierebbe l'eventuale ricorso_
aneddoto= Se solo MPP avesse potuto farmi vedere oggi la sua Giulia dal vivo, avrei fatto un ticket che scadesse più tardi per offrirgli un aperitivo: lo berra' invece il comune di Mantova [emoji51]