Bardahl su Alfa Romeo Stelvio 190cv

Poi tranquillamente usare il 5/30 non cercare oli speciali che non esistono ma fai tagliando olio e filtro ogni 10 mila km!! Qualsiasi olio di marca va bene è inutile spendere 30/40 euro di olio al litro e poi farci 15/20/30 mila km sempre uno schifo e dopo 8/10 mila km!!

Salve, si avvicina il momento del tagliando stavo pensando di usare un additivo “Bardahl B2” come lavaggio del motore e dei suoi comportamenti.
Come olio volevo provare il “Bardahl 5w-30
TECHNOS XFS” cosa ne pensate? Dalla maggior parte delle ricerche vedo consigliato come densità il 0w-20/40 però quando mi è stata consegnata la macchina dal concessionario ho visto mettere come olio nuovo il “Castrol Erge 5w-30” posso dire che sembra girare discretamente il motore ne sono entrati 4L. Consigli per pulire è lubrificante il motore?
Salve,
io da settembre scorso sto usando
TECHNOS XFS C3 5W40 sulla mia 210cv Q4 2018. Vivo nel sud della Baviera, sinceramente il motore gira molto bene.
Partenze invernali ottime con minor rumore, sono rientrato da poco dal caldo africano del sud Italia senza aver mai visto la 5 tacca dell'olio accendersi.

• Like
Reactions: kormrider
Molto strano, a quest'ora le bronzine dovrebbero essere già fuse.

• Wow
Reactions: Luigi ANCORA
- Informazione Pubblicitaria -
Molto strano, a quest'ora le bronzine dovrebbero essere già fuse.
Fondere?😳,
per aver usato un Signor Olio? 🤔😂
Ma dai.......!!

Info del prodotto:
è un lubrificante Premium Technology mid SAPS, per motori ad alta efficienza energetica dalle prestazioni elevate e a basse emissioni. Dedicato ai motori di ultima generazione che richiedono lubrificanti altamente prestazionali SAE 5W-40 di livello ACEA C3.

Technos XFS C3 5W-40 è adatto ad essere impiegato anche in tutte quelle applicazioni per le quali il costruttore prescriva lubrificanti SAE 5W-40 e e di livello ACEA C3.

XFS technology Additivazione supplementare low Ash, sviluppata appositamente per i motori di ultima generazione, offre massima compatibilità con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico. Migliora la resistenza all’ossidazione, inibisce la formazione dei depositi, contiene agenti anti-usura, anti-scuffing e anti-attrito. XFS, Extra Fluid Shield, interviene come uno scudo extra, per la protezione di tutti i componenti lubrificati e per il mantenimento nel tempo delle prestazioni del motore.
Specifiche e applicazioni:
SAE 5W-40
ACEA C3 / API SN / MB 229.52 - 229.51 - 229.31

Salve,
io da settembre scorso sto usando
TECHNOS XFS C3 5W40 sulla mia 210cv Q4 2018. Vivo nel sud della Baviera, sinceramente il motore gira molto bene.
Partenze invernali ottime con minor rumore, sono rientrato da poco dal caldo africano del sud Italia senza aver mai visto la 5 tacca dell'olio accendersi.
Io vivo in Sicilia, penso che avendo messo il 5-30 apposto del 0-20 non faccia così male essendo le temperature molto elevate
Si, se clikki sul link che ho messo trovi tutto.
Ah si, volevo mettere propio questo, dovrebbe tenere anche il motore molto lucidato

Malissimo e fuori specifica e spacchi tt!!! 😂😂😂 cazzate olio e olio!! E praticamente impossibile che il motore si rompe perché metti il 5/30 o il 10/40 al posto degli 0/20-0/30!! I motivi perché i motori si rompono non sono praticamente mai derivati dal tipo di olio ma da difetti o altri fattori certo che se uno viaggia con olio che ha 50/100 mila km.. potrebbe rompere il motore ma li indipendentemente dal 0/30 al 10/40!!!

Malissimo e fuori specifica e spacchi tt!!! 😂😂😂 cazzate olio e olio!! E praticamente impossibile che il motore si rompe perché metti il 5/30 o il 10/40 al posto degli 0/20-0/30!! I motivi perché i motori si rompono non sono praticamente mai derivati dal tipo di olio ma da difetti o altri fattori certo che se uno viaggia con olio che ha 50/100 mila km.. potrebbe rompere il motore ma li indipendentemente dal 0/30 al 10/40!!!
😂😂😂

Anch'io sono imminente al tagliando è metterò il 5w30 bardahl.

Allegati

• Screenshot_2024-08-01-16-35-30-227_com.ebay.mobile.jpg
    Screenshot_2024-08-01-16-35-30-227_com.ebay.mobile.jpg
    54.6 KB · Visualizzazioni: 25

X