Barra duomi

Io ho la omp sulla mia 147 mah ho mete motore e meta potenza rispetto alla gta.... cmq la barra si sente l auto m pare sia + rigida e lavora ancora di + sulle gomme m c e voluta qualche ora per capirla
 
la barra duomi può essere messa sia davanti che dietro irrigidisce il telaio e fa lavorare meglio le gomme quindi una maggiore tenuta in curva, ce ne sono diversi tipi mi cognato sulla 156 2.0 ts ha messo 2 della sparco
 
La barra serve a stabilizzare i DUOMI..... la macchina esposta a sollecitazioni in curva, spostando tutto il peso su un lato tende a torcere.
Con la barra duomi la culla del motore anteriore, torce mooolto meno e quindi hai una stabilità maggiore.
 
Stabilità,direi di no,maggiore reattività nei cambi di direzione,sì,così come,in caso d'incidente a sx,il danno viene riportato anche a dx,e questo non viene quasi mai detto :)
 
eh eh eh infatti io non la monto !
magari però cedono le viti per lo schianto e non succede niente .....
 
Se dovessero cedere le viti,a mio giudizio,sarebbe una cosa abbastanza grave..una barra di quel tipo,vorrebbe dire che ha degli agganci che non sono idonei,poi,dipende dalla botta,in un parcheggio,magari non succede,ma oltre una certa velocità,il danno si propaga di sicuro,e si rischi di bucare anche il cofano.. :WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La barra serve a stabilizzare i DUOMI..... la macchina esposta a sollecitazioni in curva, spostando tutto il peso su un lato tende a torcere.
Con la barra duomi la culla del motore anteriore, torce mooolto meno e quindi hai una stabilità maggiore.
verissimo....anche se personalmente penso che montando la barra duomi all'anteriore la cosa migliore sarebbe montare anche il telaietto inferiore così si irrigidisce tutto l'avantreno e lavorano solo le sospensioni,non la torsione del telaio.....:)

per quel che riguarda il possibile danneggiamento del lato opposto in caso di incidente....è vero ma mi sa che per danneggiare entrambi i lati dell'auto la botta dev'essere notevole,credo che sarebbe da buttare lo stesso.....ovviamente non una gta,quella si aggiusta sempre guai a chi ne butta una
;):decoccio: