Barre longitudinali e barre portatutto

Resi

Alfista principiante
24 Luglio 2022
4
3
14
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Buongiorno, qualcuno di voi ci ha già pensato? vedo solo i prodotti di lineaoriginale on line.....

Qualcuno ha visto altri prodotti?

Grazie e ciao a tutti.

Alberto
 
Io mi sono fatto aggiungere le barre longitudinali nere nel contratto. Per le trasversali poi vanno bene qualunque aftermarket dato che poi "l'attacco" è uguale per tutte praticamente.
 
Ordinate dal mio carrozziere 371€ arrivano Martedi... Poi quando arriva la macchina (sto immatricolando) le montiamo.
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Ordinate dal mio carrozziere 371€ arrivano Martedi... Poi quando arriva la macchina (sto immatricolando) le montiamo.
Per favore facci sapere se si tratta di un montaggio problematico. Ho sentito dire che per montarle sulla Stelvio occorrerebbe addirittura abbassare l'imperiale, mentre sulla Tonale si monterebbero da fuori, questione di mezz'ora.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: movani
Appena faccio vi dico.... In una discussione su FB qualcuno dice di aver speso 50€ di manodopera per il montaggio, quindi si è trattato di un oretta e anche semplice direi.
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Ma che voi sappiate, esistono degli attacchi per barre trasversali che non necessitino delle barre longitudinali ?
 
No, vedi libretto istruzioni....
Ma non dice nulla al riguardo. Dice semplicemente che alcune vetture sono dotate di barre longitudinali sulle quali montare le trasversali...
Spero che magari qualche aftermarkettista li faccia...
 
Ma non dice nulla al riguardo. Dice semplicemente che alcune vetture sono dotate di barre longitudinali sulle quali montare le trasversali...
Spero che magari qualche aftermarkettista li faccia...
per il momento nessuno purtroppo, mi sono già informato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà si può. Esistono basse trasversali "universali" che si agganciano alle portiere e restano fisse "stringendo" il tetto.
Ovviamente sono gommate sotto. Le uso sulla mia attuale Ford (che verrà pensionata dalla Tonale).

Pro: bastano loro.
Contro: alla lunga mi hanno leggermente rovinato le guarnizioni interne delle portiere. Montarle è ogni volta una scocciatura per metterle dritte, ferme, stabili... Mi ci vuole 1h di tempo.

Per questo ho preso quelle longitudinali originali sulla Tonale.