Barre portatutto

Ste77

Alfista Intermedio
18 Maggio 2017
259
182
44
Novara
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
Tb 280cv
A fatica e con un buon esborso di soldini sono riuscito a farmi consegnare la mia first edition con le barre longitudinali montate(dal conce e non dalla fabbrica xche' sulla first nn si potevano effettuare modifiche di allestimento).
Ora devo mettere le longitudinali X poter usare box o porta bici.
Alfa ancora nn ha un prodotto, unico serio sembra il thule 9592 con kit4085.
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300€ per una coppia di barre porta tutto?
Un furto.
Prova a valutare alternative, tanto se sono omologate Tuv/Gs, Iso/Pas e city crash son tutte uguali, è solo una questione di estetica.
E Thule si fa pagare davvero caro il marchio.
 
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A fatica e con un buon esborso di soldini sono riuscito a farmi consegnare la mia first edition con le barre longitudinali montate(dal conce e non dalla fabbrica xche' sulla first nn si potevano effettuare modifiche di allestimento).
Ora devo mettere le longitudinali X poter usare box o porta bici.
Alfa ancora nn ha un prodotto, unico serio sembra il thule 9592 con kit4085.
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Direi che quando sono ben fatte si vede. Io non lesinerei sulla spesa.
 
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Si...anche io volevo una soluzione sia estetica che poco invasiva come rumore nel caso nn togliessi le trasversali.
Come colore cosa consigliate...direi che le total black sono belle ma visto che io ho cornici e barre longitudinali cromate posso mettere le standard e risparmiare 40€!
 
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A questo punto allora meglio aspettare che arrivino gli originali, saranno sempre prodotti da Thule, ma avranno il marchietto Alfa da qualche parte, e da quel che vedo per la Giulia, avranno costi analoghi.

Spendere per spendere...

Mi permetto di farvi un esempio, lavoro dove si produce il box portatutto originale Alfa.
Nella sostanza è identico ai box Thule, nel senso che i materiali sono i medesimi, idem per i processi produttivi, l'azienda è certificata Iso/Ts ed il box ha le medesime omologhe di sicurezza.
A parità di qualità Alfa ha puntato su un prodotto che alla fine costa la metà (anche al cliente) ed è interamente prodotto in Italia, oltre tutto noi permettiamo ad Alfa di apporre il suo logo, mentre, se ci fate caso, i box Thule hanno sempre in bella vista e più grande il logo , appunto, Thule. Questo per dimostrare quando il logo pesi sul prezzo finale.

Con le barre è lo stesso (noi le produciamo per altre vetture del Gruppone), a mio avviso ci sono barre uguali o più performanti a prezzi più convenienti, e magari fatte pure in Italia.
 
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Vista la mia totale ignoranza in materia, chiedo a voi.. Ma le barre porta tutto si possono montare anche sulla mia, First Edition pura e semplice? Cioe' bisognava che ci fosse una predisposizione o si fa comunque? Perche' e' probabile che in futuro facciano comodo...
 
In teoria su tutte le auto senza tetto panoramico dovrebbe essere possibile. Non vedo perché no sulla nostra first edition.
 
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Ci sono tre tipi di barre, quelle per auto con tetto liscio, auto con rail "bassi", i corrimano, ed auto con i rail alti tipo America.

Per il terzo tipo l'attacco è universale, perché è un attacco che si stringe semplicemente intorno al rail, ma non ci riguarda.

Per il primo tipo si entra in crisi perché è forte il rischio di rovinare la carrozzeria, si tratta dell'esempio di Giulia e di Stelvio se presa senza corrimano.
Il carico ammesso sul tetto è poco, le barre Giulia portano al massimo 50 kg, ma attenzione che bisogna togliere i 5 kg c.a. che pesano le barre stesse. Occhio se montate un Box.

Le auto con corrimano basso, il tipo di corrimano ultimamente in uso, necessitano di barre con un attacco specifico da realizzare su vettura, però non presentano particolari criticità, pertanto se il produttore lavora bene ed il prodotto è omologato secondo certi standard si va tranquilli, nel nostro caso ad esempio tutti i prodotti aftermarket sono comunque omologati secondo gli standard richiesti dalle Case, ovvero TUV/GS, City Crash ed ISO/PAS.

Se trovate questi tre simboli siete sicuri che il prodotto è sicuro (si parla di resistenza in caso di incidente, tenuta degli attacchi, resistenza la carico, vento laterale etc, ma anche durata nel tempo del materiale, assenza di scolorimenti dovuta agli UV etc, si va a 360°) e potete scegliere in base all'estetica.

Sta a voi dare il giusto peso (economica) all'estetica.

IMHO : diffidate dei prodotti low cost, queste omologhe non obbligatorie per legge, ma richieste dalle Case, quindi trovate nei supermercati roba che costa davvero poco, fatta magari in Cina...
 
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A fatica e con un buon esborso di soldini sono riuscito a farmi consegnare la mia first edition con le barre longitudinali montate(dal conce e non dalla fabbrica xche' sulla first nn si potevano effettuare modifiche di allestimento).
Ora devo mettere le longitudinali X poter usare box o porta bici.
Alfa ancora nn ha un prodotto, unico serio sembra il thule 9592 con kit4085.
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$quindi si possono aggiungere dopo le barre? Ho scoperto solo ora il problema delle barre portatutto. Ho una first edition, forse una delle prime consegnate in lussemburgo. All'acquisto avevo chiesto e mi era stato detto che ci sarebbero state delle soluzioni. Ora mio malgrado scopro che Thule non ha nulla se non nella versione coi profili integrati, Mopar non fa nulla e non si trovano soluzioni alternative. Avevo acquistato la stelvio anche per muovermi con la mia famiglia, andare a sciare o per le vacanze e con due bambini il bagagliaio attuale non è sufficiente. Bel casino. Mi ritrovo con una macchina presa per uno scopo e non posso utilizzarla quando mi serve. Non parliamo di Giulia, ma di un auto SUV con anche velleità famigliari. Davvero senza parole. Spero di ruiscire a montare anch'io i profili integrati, altrimenti...non ci voglio pensare.
 
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