170cv Bassa Pressione Olio

Rieccomi! Anche oggi la spia non si è accesa.. voglio sperare che il bulbo sia "impazzito". Ieri ho dovuto macinare diversi chilometri (120km) e tutto è andato liscio e perfetto come sempre!

Nel frattempo darò un'occhiata al cablaggio!

Grazie a tutti per i consigli e le info!
 
Quindi potrebbe essere il contatto della presetta un po' compromesso. Facci sapere gli sviluppi


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Una garanzia in più per affermare che la pompa olio fà il suo lavoro altrimenti invece dei 120 chilometri avresti macinato letteralmente il motore.
 
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Rieccomi qui!

Sono passati una manciata di giorni, la spia non si e' piu' riaccesa e di chilometri ora ne abbiamo macinati un migliaio.
Ho provato a controllare i connettori e i cablaggi che arrivano ai sensori sulla testa e dintorni, mi sembrava tutto ok, ben innestato e saldo tranne uno che era un po ballerino, ma non credo fosse quello della pressione. Purtroppo non sono stato in grado di individuare il bulbo della pressione olio con sicurezza, troppi cavi e cavetti! ^__^
 
Visto che hai usato il termine "cavo ben innestato e saldo" (e questo lo sottolineo per tutti coloro che hanno un idea diversa), non vuol che il termine sia una garanzia.
Un falso contatto si verifica tra due o più superfici che, pur essendo fisicamente e visivamente connesse, per motivi molteplici, che non sto ad indicare per semplificazione, non permettono il transito di elettroni (corrente) tra le superfici; ed ecco perchè il contatto si definisce "falso" ovvero ingannevole.
 
Confermo, conviene sempre verificare staccando per applicare anche un prodotto che migliora la conduzione


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Giusta precisazione.

Il problema di applicare spray pulitori di contatti e' che solitamente sono a base oleosa, inclusi i "dry", i quali hanno la tendenza a far aderire lo sporco.

Anyway, il problema non si e' piu' presentato, ma se qualcuno dovesse avere info su quale sia la posizione esatta del bulbo, provero' in ogni caso a fare un "stacca e riattacca" in modo da rimuovere il potenziale ossido formatosi!

In effetti mi accorgo adesso che non mi sono mai interessato piu' di tanto ai connettori automotive, sapreste indicarmi se sono placcati oro? Perche' nel tal caso e' meglio non toccare nulla e agire solo se il problema si ripresenta!
 
No non sono placcati oro e comunque anche in quel caso una pulizia (non abrasiva) non comporterebbe che beneficio.
 
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