Basso livello dell'olio motore

shadowgun1102

Nuovo Alfista
19 Marzo 2019
1
0
1
Regione
Spain
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
afsdgfgfdsgdsff
Ciao!! I miei stelvio 280 cavalli dopo 3100 miglia ho tirato un pò in Germania nelle zone illimitate. Mi sono reso conto che quando sono arrivato a casa il livello dell'olio era leggermente più basso. Il computer dice che è appena sotto lo standard della seconda linea.

È normale? Forse fino al primo servizio?
 
Scalda il motore fino a raggiungere 3 tacche sul livello della temperatura olio motore, spegni, aspetta 10 minuti, accendi solo il quadro (senza accendere il motore) e controlla, fai una foto e postala qui così possiamo aiutarti.
 
Ciao!! I miei stelvio 280 cavalli dopo 3100 miglia ho tirato un pò in Germania nelle zone illimitate. Mi sono reso conto che quando sono arrivato a casa il livello dell'olio era leggermente più basso. Il computer dice che è appena sotto lo standard della seconda linea.

È normale? Forse fino al primo servizio?

È normalissimo. In ogni caso tutto i motori nuovi nei primi chilometri posso non avere un leggero consumo di olio per poi assestarsi
 
  • Like
Reactions: iddi e merk
Scalda il motore fino a raggiungere 3 tacche sul livello della temperatura olio motore, spegni, aspetta 10 minuti, accendi solo il quadro (senza accendere il motore) e controlla, fai una foto e postala qui così possiamo aiutarti.
Rito scaramantico o indicazioni del manuale d'istruzioni? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rito scaramantico o indicazioni del manuale d'istruzioni? :)

Sul benzina il controllo si fa scaldando il motore fino a che la temperatura olio non arriva a 3 tacche, si spegne, si aspettano 10 minuti ( anche se prescritto 5 ), e poi si accende il quadro. Nessun rito scaramantico.
 
  • Like
Reactions: M@urizio