Batteria a pieno carico Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 280CV

Salve volevo chiedere hai possessori di plug in se anche voi a pieno carica di batteria. Vi dà sui 64 km di autonomia ho la mia ha qualche problema perché che io sappia doveva fare sui 80 km di autonomia allego foto grazie
La mia fa 54KM in elettrico in città, i 80KM sono utopia

60 km in pianura, io che vivo in collina per fare 9 km di normale salita mi brucio 40 km 🤣

- Informazione Pubblicitaria -
Io faccio mediamomente 58km con un pieno e vi assicuro che faccio delel salite esagerate per tornare a casa... non noto esagerate differenze nei consumi tra estate e ora (almeno al momento), forse 5 o 6 km.
Nel consumo giornaliero sono cmq a circa 1 litro per 47km... ricarica in casa con fotovoltaico (con accumulo). con un pieno di benzina faccio circa 1400km... ho fatto un conto "spannometrico" sul costo ad oggi (dal 2 giugno) di corrente elettrica e sono a circa 84€ spesi fuori fotovoltaico (considerando anche la "restituzione" del GSE), al quale aggiungere ben 12€ di costo da colonnina in tutto (usata 3 volte, per "sbaglio" :) )
Non posso, onestamente, lamentarmi...

Io faccio mediamomente 58km con un pieno e vi assicuro che faccio delel salite esagerate per tornare a casa... non noto esagerate differenze nei consumi tra estate e ora (almeno al momento), forse 5 o 6 km.
Nel consumo giornaliero sono cmq a circa 1 litro per 47km... ricarica in casa con fotovoltaico (con accumulo). con un pieno di benzina faccio circa 1400km... ho fatto un conto "spannometrico" sul costo ad oggi (dal 2 giugno) di corrente elettrica e sono a circa 84€ spesi fuori fotovoltaico (considerando anche la "restituzione" del GSE), al quale aggiungere ben 12€ di costo da colonnina in tutto (usata 3 volte, per "sbaglio" :) )
Non posso, onestamente, lamentarmi...
E questo l uso giusto delle plug in!
Tocca capirle . Saranno sicuramente auto di breve orizzonte , poiché nei prossimi anni le varie imposizioni ……

Io non ho fatto i calcoli , dopo 3 plug in non ho bisogno di tali conferme , ma non ricordo neppure qual è l ultima volta che sono andato a far benzina

Io la uso in zona, e vado sempre in elettrico, la carico una sera si, una no. Benzina per lunghi viaggi 😉

X