Batteria Giulia 2.0 200CV

88Francesco

Alfista principiante
16 Luglio 2020
44
22
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
Ciao a tutti,
Oggi dopo solo un anno e mezzo dall'acquisto sono rimasto a piedi per batteria a terra (macchina presa nuova).
Esperienze di durata batteria? Secondo voi è in garanzia (mi sembra un po' poco x scaricarsi)?
(Giulia my2019 2.0 benzina 200CV)
Grazie
 
Effettivamente e poco ma dipende da come si usa auto ovviamente se la usi poco e quando la usi fai poca strada la batteria dura molto meno… comunque prova a sentire in concessionaria può essere che la cambia in garanzia… anche se potrebbe non essere coperta
 
  • Like
Reactions: 88Francesco
Faccio circa 50km al giorno (25+25) di tangenziale...
Comunque ieri l'ho portata in officina e lo strumento ha rilevato che la batteria era OK ma completamente scarica -> quindi niente garanzia per la sostituzione.
L'hanno ricaricata per tutto il giorno e la sera l'ho ritirata (senza pagare nulla).
Come spiegazione mi hanno detto che e' possibile in quanto e' strapiena di centraline...sinceramente mi sembra molto debole come spiegazione...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti,
Oggi dopo solo un anno e mezzo dall'acquisto sono rimasto a piedi per batteria a terra (macchina presa nuova).
Esperienze di durata batteria? Secondo voi è in garanzia (mi sembra un po' poco x scaricarsi)?
(Giulia my2019 2.0 benzina 200CV)
Grazie
La mia Giulia Veloce 2.2 a ottobre fa 4 anni.... Quasi 70 mila km e la batteria originale va ancora che è una meraviglia 👍
 
La mia più di 4 anni è ancora devo disabilitare lo S&S perché ancora la batteria è efficiente. Uso saltuario con periodi di fermo anche di 25/30gg.
L uso di 88francesco dovrebbe essere ottimale per la batteria. È solo fortuna?
Hanno sostituito la batteria in concessionaria per accontentare un altro cliente? Tutto è possibile!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È veramente strano…
La mia, 100.000 Km, prodotta l’ 8/11/2016, ha ancora la batteria originale e lo S&S funziona…
È anche vero che dal Covid è sotto Ctek ma ogni 10 -15 giorni la porto a spasso e non l’attacco per due notti almeno…
 
  • Like
Reactions: 88Francesco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È veramente strano…
La mia, 100.000 Km, prodotta l’ 8/11/2016, ha ancora la batteria originale e lo S&S funziona…
È anche vero che dal Covid è sotto Ctek ma ogni 10 -15 giorni la porto a spasso e non l’attacco per due notti almeno…
Se non sbaglio il Ctek e' un mantenitore di carica, giusto?
Potresti indicarmi che modello usi?
Grazie