- 21 Dicembre 2016
- 442
- 68
- 39
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve
Ho comprato una nuova batteria FIAMM modello TR680 tecnologia EFB, da 70ah con 680A di spunto, ho misurato la tensione con il multimetro è mi ha dato come valore 12,65V.
Ho allora collegato la batteria al mio mantenitore di carica Telwin T-charge EVO per fare il test della batteria. Il risultato del test è stato batteria un po' scarica e con basso spunto. Ho allora procedure ad effettuare la ricarica specifica per batterie EFB con il mio mantenitore di carica, l'ha ricarica adesso la tensione è salita a 13,6V (che nelle batterie moderne è abbastanza attuale) ma mi continua a dire che la corrente di spunto è bassa...come mai?
Ecco la spiegazione dell'analisi effettuata dal mio mantenitore di carica:
In pratica sono 3 i test che fa, chiaramente il secondo non l'ho potuto fare perchè la batteria adesso non è montata sulla macchina. Il terzo test invece, anche dopo la ricarica, ha mostrato una tacca sola sulla corrente di spunto.
Ho comprato una nuova batteria FIAMM modello TR680 tecnologia EFB, da 70ah con 680A di spunto, ho misurato la tensione con il multimetro è mi ha dato come valore 12,65V.
Ho allora collegato la batteria al mio mantenitore di carica Telwin T-charge EVO per fare il test della batteria. Il risultato del test è stato batteria un po' scarica e con basso spunto. Ho allora procedure ad effettuare la ricarica specifica per batterie EFB con il mio mantenitore di carica, l'ha ricarica adesso la tensione è salita a 13,6V (che nelle batterie moderne è abbastanza attuale) ma mi continua a dire che la corrente di spunto è bassa...come mai?
Ecco la spiegazione dell'analisi effettuata dal mio mantenitore di carica:
In pratica sono 3 i test che fa, chiaramente il secondo non l'ho potuto fare perchè la batteria adesso non è montata sulla macchina. Il terzo test invece, anche dopo la ricarica, ha mostrato una tacca sola sulla corrente di spunto.