Batteria scarica - possibile contatto? Giulia Veloce 2.0 280HP RWD Q2 MY2020

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
400
282
126
51
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Ciao a tutti, nel luglio 2022, a due anni dalla consegna, mi sono trovato con la batteria completamente scarica la mattina successiva ad un viaggio abbastanza lungo (Parma-Siena); avviata la macchina con booster mi sono recato al concessionario e mi hanno sostituito in garanzia la batteria. A gennaio 2023, ancora batteria scarica; ho attribuito il problema alla dash cam che, come tutte le cinesate, potrebbero creare problemi; avviata con booster mi sono recato al concessionario ed hanno controllato la batteria ma risultava in perfette condizioni. Nessuna anomalia segnalata. Ho quindi tolto la dash cam...
Questa mattina, esco dal garage, lavo la macchina, la utilizzo per un breve giro in città, torno in garage alle 12.00 senza problemi, alle 17,00 batteria scarica.
Lunedì contatterò il conce ma temo che non rileveranno nulla come in precedenza.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?????
 
Hai antifurti elettronici? Hai il gps dell’assicurazione? Che batteria ti hanno montato?
 
No niente antifurto o gps. Nulla. La batteria è una FIAMM identica a quella che montava in origine
 
Hai sicuramente un problema di assorbimento oppure all’ibs
 
A me e' successo dopo 13/14 mesi dalla consegna. La mattina ok, il pomeriggio ko. In fretta e furia ( sabato pomeriggio ) ho comprato da OBI una batteria normale, non start e stop ,e ancora funziona. Prova a controllare bene lo stato dei morsetti, e il funzionamento del sensore ibs
 
  • Like
Reactions: albotgher e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me e' successo dopo 13/14 mesi dalla consegna. La mattina ok, il pomeriggio ko. In fretta e furia ( sabato pomeriggio ) ho comprato da OBI una batteria normale, non start e stop ,e ancora funziona. Prova a controllare bene lo stato dei morsetti, e il funzionamento del sensore ibs
I morsetti sono a posto. Farò verificare il sensore batteria al conce al più presto
 
  • Like
Reactions: VURT