Batteria sempre scarica??

Alfonso1992

Alfista principiante
7 Maggio 2022
20
3
15
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Buon pomeriggio a tutti,

Ho una giulietta 1.4 turbo benzina
La macchina è stata ferma circa quasi 2 anni
Pgni tanto la
Accendevo per farla girare,
Ultimamente ho comprato la batteria nuova della macchina, circa 2 settimane e mezzo fà, la macchina la accendevo di tanto in tanto, solo che oggi vado per accenderla e non partiva, morta, neanche con il telecomando riuscivo ad aprirla, ho dovuto girare la chiave nella maniglia per aprirla.
Fatto sta che la batteria e nuova, poi ho notato anche che quando la macchina la spengo , proviene un fischiettio dalla centralina, che continua per circa 10 minuti e poi si spegne.
Ha qualche dispersione di corrente? Come mai la
Batteria mi dura poco.
 
Per forza ti dura poco, non usi la macchina. Avviare semplicemente il motore ogni tanto non serve a nulla. Meglio se compri un caricabatterie e ogni tanto la ricarichi così non avrai più problemi. Il ripulire che senti è normale, sono le centraline e attuatori. Ti sconsiglio vivamente di accendere il quadro è soprattutto di avviare il motore quando la batteria non è efficiente. Potresti avere problemi con le centraline
 
Ultimamente ho comprato la batteria nuova della macchina, circa 2 settimane e mezzo fà, la macchina la accendevo di tanto in tanto,
Avviare un motore significa consumare una notevole quantità di energia, se la spegni dopo pochi minuti sicuramente non reintegri l'energia consumata.

Dai oggi dai domani ti ritrovi con la batteria scarica... tu stesso affermi che dopo lo spegnimento permane una centralina attivata, dove pensi la vada a prendere questa energia. E la plafoniera interna che resta accesa per un certo tempo?

Se hai una fonte di energia a 230V (garage) ascolta il consiglio di Vurt.
 
Esattamente co
E ti è stato detto e meglio caricare la batteria ogni tanto se auto non viene usata le auto ferme so rovinano più tempo stanno ferme e più si bloccano freni frizione ecc.. sarebbe meglio usarla almeno 1 volte al mese.. se proprio non la puoi usare quando la accendi la devi lasciare in moto almeno 15/20 minuti così carica batterie si scalda e parte la ventola e olio va in temperatura… inoltre andare avanti e indietro per fare girare ruote usare cambio freni ecc.. se la devi tenere ferma per qualche motivo si può fare ma e meglio meno tempo possibile.. se sai che deve stare ferma anni e non sai quando la riprendi in mano meglio che la vendi rischi di spendere molti soldi in ripristino del mezzo per farla tornare efficiente.. le gomme plastiche olio motore freni ecc si deteriora anche stando ferme…
 
questa settimana trovi in offerta da LIDL l'ottimo caricatore manutentore a 13 euro
quello ROSSO da 5 Ampere

non fartelo sfuggire e risolvi tutti i problemi di batteria scarica con 13 euro
 
  • Wow
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questa settimana trovi in offerta da LIDL l'ottimo caricatore manutentore a 13 euro
quello ROSSO da 5 Ampere

non fartelo sfuggire e risolvi tutti i problemi di batteria scarica con 13 euro
Vero, come ho già detto più volte, confermo la bontà del prodotto