batteria sostituita.. vdc guarito..

gecco156

Alfista principiante
15 Maggio 2008
93
0
6
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi.... :decoccio:
questa discussione solo per curiosità o per informazione di qualcuno....

mi succedeva spesso e volentieri e sopratutto girando nelle strade di paese con brevi percorsi che mi si accendeva sempre la spia del vdc con solito messaggio avaria impianto vdc recarsi in officina... succedeva anche due tre volte al giorno, questo da circa un anno.
qualche giorno fa ho sostituito la batteria dell'auto ancora originale del 2002 60a 320h e fino a oggi non si è ripresentato questo incoveniente abbastanza scocciantino.. oltretutto per la sicurezza della frenata che risultava meno sicura e si sentiva subito l'intervento dell'abs anche sulle frenate lievi.
come mai è successo questo...?? era dovuto alla batteria o perchè nel sostituirla ho staccato i cavi resettando qualche errore..??
preciso che i cavi sono stati staccati almeno altre volte per altri interventi ma l'avaria ritornava regolarmente senza farsi attendere tanto...!!!
l'auto partiva abbastanza bene fino a qualche giorno prima della sostituzione della batteria.... è successo a qualcun'altro di voi... ???

ciao grazie
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente