Seconda batteria sostituita in meno di un mese

stive882003

Nuovo Alfista
27 Luglio 2020
10
5
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo 170CV
Ciao, non posso ancora dire nulla nel senso che tra ferie e trasferte l'ho accesa solo un paio di volte nell'ultimo mese... Appena riprendo ad usarla un pò vi aggiorno

stive882003

Nuovo Alfista
27 Luglio 2020
10
5
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo 170CV
Ciao a tutti, questa settimana ho usato l'auto parecchio, per ora tutto ok: quindi potrebbe proprio trattarsi di sfortuna con le batterie...
Più avanti rimonterò la batteria nuova cioè quella che mi hanno sostituito in garanzia, speriamo bene :)
A presto

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,271
14,725
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Le batterie nuove possono non essere performanti e avere breve durata se stoccate male. In magazzino andrebbe ricaricata almeno una volta al mese altrimenti si crea solfatazione motivo per il quale durano poco e hanno prestazioni ridotte.

enrico_ge

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
27 Dicembre 2013
801
1,947
144
57
GE
SW Infot
18.1
Mappa
2013
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi TCT QV
Si, potrebbe trattarsi di sfortuna, capita, nel mio caso invece, con la 147 avevo avuto lo stesso problema...ne ho fatto fuori 3 di fila, ma poi si è scoperto che era il motorino di avviamento che me le ammazzava, alla fine è morto lui...e magicamente le batterie hanno smesso di morire...

• Like
Reactions: M@urizio

stive882003

Nuovo Alfista
27 Luglio 2020
10
5
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo 170CV
Ciao a tutti, questa settimana ho usato un pò l'auto ed è tutto è ok (sto ancora usando la batteria "vecchia"). Nonostante il freschetto di questi giorni la macchina la mattina si accende senza problemi, direi quindi sia stata semplicemente sfortuna... Appena posso (come accennavo qualche post fa) rimonterò la Ursus in modo da "chiudere il cerchio"
Grazie a tutti per le dritte :)

Stefano

Uccio916

Alfista principiante
4 Aprile 2018
44
9
9
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm S&S 120 cv
Ciao bisogna seguire qualche procedura particolare per staccare e attaccare la batteria? Qualcuno mi aveva detto che dopo aver attaccato la batteria bisogna tipo azzerare il sensore angolo sterzo, puoi darmi qualche dritta? Vorrei staccare la batteria per metterla in carica siccome ho notato che ultimamente ho la batteria un po’ scarica, grazie.

stive882003

Nuovo Alfista
27 Luglio 2020
10
5
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo 170CV
Ciao, no io non ho effettuato alcun reset sulla mia

Rospin Esposito

Super Alfista
10 Gennaio 2014
1,080
322
130
58
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT exclusive
io per ricaricarla non stacco nulla metto i morsetti del CTek sul positivo e negativo della batteria e la ricarico

Rospin Esposito

Super Alfista
10 Gennaio 2014
1,080
322
130
58
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT exclusive
Ciao bisogna seguire qualche procedura particolare per staccare e attaccare la batteria? Qualcuno mi aveva detto che dopo aver attaccato la batteria bisogna tipo azzerare il sensore angolo sterzo, puoi darmi qualche dritta? Vorrei staccare la batteria per metterla in carica siccome ho notato che ultimamente ho la batteria un po’ scarica, grazie.
io non stacco nulla per ricaricare la batteria metto i morsetti del mio Ctek sul positivo e negativo e faccio ricaricare

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente