Batteria telecomando Tonale

Agelo Luigi

Nuovo Alfista
18 Giugno 2025
10
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno.
Ma con tutta l’elettronica presente sulla Tonale, si sarebbe potuto mettere un indicatore sullo stato di carica della batteria del telecomando perché quando si scarica potresti non essere nelle condizioni di agire senza.

Infatti vai tranquillo che esiste.
Cambiata da poco grazie alla segnalazione a cruscotto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A dire il vero, la segnalazione avviene solo a batteria quasi totalmente scarica.
Diciamo che se cerchi il classico simboletto della batteria come se fosse quello del cellulare, che ti fa vedere a che livello sei, in effetti non c'è.
Ma ho notato che l'indicazione arriva cmq con sufficiente anticipo.
Diverso è se non fai rotazione dei telecomandi e ne lasci uno chiuso nel cassetto per tantissimi mesi.
Io la mia l'ho cambiata facendo rotazione dei 2 telecomandi ogni ... boh ... un tot di mesi ciascuno ... a sensazione ...
E già mi è parso anche un pò strano perchè credo, a memoria, di non aver mai cambiato batterie alle chiavi in vita mia...

• Mi piace
Reazioni: Agelo Luigi
A dire il vero, la segnalazione avviene solo a batteria quasi totalmente scarica.
Diciamo che se cerchi il classico simboletto della batteria come se fosse quello del cellulare, che ti fa vedere a che livello sei, in effetti non c'è.
Ma ho notato che l'indicazione arriva cmq con sufficiente anticipo.
Diverso è se non fai rotazione dei telecomandi e ne lasci uno chiuso nel cassetto per tantissimi mesi.
Io la mia l'ho cambiata facendo rotazione dei 2 telecomandi ogni ... boh ... un tot di mesi ciascuno ... a sensazione ...
E già mi è parso anche un pò strano perchè credo, a memoria, di non aver mai cambiato batterie alle chiavi in vita mia...
Il fatto è che se dovesse capitare a mia moglie sarebbe un guaio in quanto già quando vede delle luci strane pensa che sia la festa del paese……