Baule che non si apre

Manualmente con la cordicella si e anche a chiuderlo nessun problema quindi direi che come allineamento ci siamo
Io credo che tu deva controllare una cosa basilare... quando azioni il pulsante arriva corrente sul meccanismo di apertura?
 
Allenta leggermente i bulloni di fisaggio del portellone e prova.
Tieni presente che l'apertura è comandata da un semplice eletttromagnete, quindi se trova una minima resistenza meccanica, non riesce a comandare il meccanismo.
Ho provato a portellone aperto bloccando la serratura con un cacciavite ma niente non scatta proprio
 
Io credo che tu deva controllare una cosa basilare... quando azioni il pulsante arriva corrente sul meccanismo di apertura?
Allora qui è un po' strano nel senso che quando aziono il pulsante sulla consolle passa corrente nei cavi che vanno alla parte metallica della serratura che però se non sbaglio dovrebbero essere quelli del sensore. Lo sblocco è dato dal perno del motorino bianco giusto? Schiacciando il pulsante dovrebbe scattare quello immagino

Edit: provato a sostituire il rele sotto lo sterzo ma niente, scatta bene ma il portellone non si apre
 
Scusa un attimo, ma questa benedetta serratura è stata montata a dovere? Quando il portellone va in chiusura, tra serratura e aggancio del portellone si deve creare l'effetto pressione, in modo che, nel momento in cui l'aggancio elettrico entra in funzione, il portellone deve liberarsi e sollevarsi quel tanto che basta per non restare agganciato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho smontato tutto dal vecchio portellone e rimontato sul nuovo esattamente come era prima.. Ho trovato una serratura da uno sfascio domani provo a montarla e vedere se per caso il problema è quello