Benzina per 1750

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
232
155
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
Salve ragazzi, questo è più un sondaggio.
Non so se avete notato che sul libretto uso e manutanzione, nella sezione dati tecnici motore, per tutti i modelli benzina, come carbuarnte viene indicato benzian 95Ottoppure 98Ott, tranne per il 1750 dove scrivono benzina 98Ott o 95Ott. Io non ho dato peso al fatto che i due valori fossero invertiti, poi parlando con un tecnico della Romeo Ferarris, mi ha detto che il motore dovrebbe andare esclusivamente con benzina da 98Ott in su.
Girare con la 95 non è il massimo, ma non crea problemi grazie la fatto che, avendo il sensore detonazione in testa, quando si spinge la centralna adegua anticipo e carburazione per evitarla. Ciò però comporta una perdita di potenza. Mi ha detto:"Fai un pieno e te ne accordegerai subito".
Fatto un pieno di BluSuper effettivamente il motore spinge di più, soprattutto in D si sente parecchio la differenza. Ora visto che la BluSuper non costa tanto più della normale io uso quella Son 10€ in più a pieno, non fanno di certo la differenza.
Volevo capire quanti di voi la usano.
 
Salve ragazzi, questo è più un sondaggio.
Non so se avete notato che sul libretto uso e manutanzione, nella sezione dati tecnici motore, per tutti i modelli benzina, come carbuarnte viene indicato benzian 95Ottoppure 98Ott, tranne per il 1750 dove scrivono benzina 98Ott o 95Ott. Io non ho dato peso al fatto che i due valori fossero invertiti, poi parlando con un tecnico della Romeo Ferarris, mi ha detto che il motore dovrebbe andare esclusivamente con benzina da 98Ott in su.
Girare con la 95 non è il massimo, ma non crea problemi grazie la fatto che, avendo il sensore detonazione in testa, quando si spinge la centralna adegua anticipo e carburazione per evitarla. Ciò però comporta una perdita di potenza. Mi ha detto:"Fai un pieno e te ne accordegerai subito".
Fatto un pieno di BluSuper effettivamente il motore spinge di più, soprattutto in D si sente parecchio la differenza. Ora visto che la BluSuper non costa tanto più della normale io uso quella Son 10€ in più a pieno, non fanno di certo la differenza.
Volevo capire quanti di voi la usano.
Io ci rifornisco da sempre...

Non ho Giulietta 1750 Tbi ma su tutte le Alfa a benzina che ho avuto e /o guidato per un breve o lungo periodo ho sempre rifornito con benzina 100 ottani.

Chicco, ti dico che un'altra benzina che fa veramente la differenza è la Q8 Hi-Q perform 100 ottani.

Provatela!
 
Salve ragazzi, questo è più un sondaggio.
Non so se avete notato che sul libretto uso e manutanzione, nella sezione dati tecnici motore, per tutti i modelli benzina, come carbuarnte viene indicato benzian 95Ottoppure 98Ott, tranne per il 1750 dove scrivono benzina 98Ott o 95Ott. Io non ho dato peso al fatto che i due valori fossero invertiti, poi parlando con un tecnico della Romeo Ferarris, mi ha detto che il motore dovrebbe andare esclusivamente con benzina da 98Ott in su.
Girare con la 95 non è il massimo, ma non crea problemi grazie la fatto che, avendo il sensore detonazione in testa, quando si spinge la centralna adegua anticipo e carburazione per evitarla. Ciò però comporta una perdita di potenza. Mi ha detto:"Fai un pieno e te ne accordegerai subito".
Fatto un pieno di BluSuper effettivamente il motore spinge di più, soprattutto in D si sente parecchio la differenza. Ora visto che la BluSuper non costa tanto più della normale io uso quella Son 10€ in più a pieno, non fanno di certo la differenza.
Volevo capire quanti di voi la usano.
Grazie mille del post! Ho appena preso una bellissima Giulietta QV e mi stavo proprio chiedendo quale benzina fosse più indicata.. Abitando al confine con la Svizzera metterò di base la 98 ottani (in Svizzera costa praticamente 1 euro e 40c al litro) ma ogni tanto un bel pieno di 100 non lo risparmierò di certo [emoji106]
 
e dell' ENI blu super + cosa ne dite? prima era 98ottani, ora se non sbaglio è diventata ovunque 100ottani..

io posso fare solo quella perchè non ho altri distributori di 100ottani vicino casa, ma devo dire che la differenza si sente rispetto alla 95.
Forse non come potenza pura ma sicuro come fluidità e prontezza di certo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
voi chi ci credete che nel nord sardegna dove vivo, non trovo benzina a 100 ottani????

Assurdo.....
 
Ma.fosse un'isola con 500 abitanti posso capire (anche se non fosse giusto) ma è davvero uno scandalo.

Dicendo isole maggiori intendi che anche in Sicilia è così?


Eh si
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo...in sicilia c'era fino a 2 anni fa...facevo spesso la Eni da 100 ottani e si sentiva la differenza specie in ripresa e accelerazione quando serve coppia...
Purtroppo la producono qua e la vendono altrove...[emoji37]
 
  • Like
Reactions: ale-4 e kormrider