Benzina senza piombo

lollinoalfa

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2018
6
0
1
27
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 135 cc
Ciao a tutti ho un’Alfa Romeo Mi.To 1.4 tb multiair 135cv.
Per la mia autovettura è consigliata la benzina senza piombo 95 ottani.
Volevo chiedere se quando effettuo un rifornimento invece che utilizzare la benzina 95 ottani uso la benzina 100 ottani può succedere qualcosa di “negativo”, se può essere positiva come scelta.
Grazie a tutti per l’attenzione e per le eventuali risposte.
Ciao!!
 
o invece che utilizzare la benzina 95 ottani uso la benzina 100 ottani può succedere qualcosa di “negativo”, se può essere positiva come scelta.
L'uso è controindicato per il portafoglio, per il resto la puoi usare indifferentemente. ;)

Su auto "stradali" non comporta evidenti vantaggi, comunque qualche cosa fà.:)
 
L'uso è controindicato per il portafoglio, per il resto la puoi usare indifferentemente. ;)

Su auto "stradali" non comporta evidenti vantaggi, comunque qualche cosa fà.:)

Ma oltre ai “danni” riguardo al portagli, fa bene al motore?
(cioè migliora, pulisce ecc ecc)
 
Ma oltre ai “danni” riguardo al portagli, fa bene al motore?
(cioè migliora, pulisce ecc ecc)
Non te lo sò dire con precisione, prova e giudica tu...

La pubblicità (di qualsiasi carburante speciale) indica che "contribuisce a tenere pulito il motore" e a migliorare le prestazioni.

Per capire (pulizia) se sia effettivamente vera bisognerebbe fare dei test accurati usando sempre lo stesso carburante e smontando poi il motore.

Per le prestazioni sicuramente qualcosa fà, dipende molto dal sistema di controllo del motore, sulla Pandina anni '80 sicuramente non è trascendentale, magari sulla tua, sopratutto se usata sportivamente la differenza si sente.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mettila e te ne accorgerai amche sotto al pedale della differenza...auto più scattante, reattiva, migliora abbastanza...Ovviamente costa di più, ma un paio di volte all'anno fa solo bene...
 
La pui usare quando vuoi . Ha caratteristiche antidetonanti maggiori . Ragion per cui qualsiasi auto puo aumementare l anticipo . Questo si transforma in piu potenza . Ovviamente piu cv hai piu il guadagno sara maggiore . In coppia e cv . Ma lo senti molto sup erogazione . Non ha note negative anzi . Se potessi usarla sempre sarebbe meglio su qualsiasi motore .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto