marcodiesel
Alfista Intermedio
beh no.
il ciclo d'isteresi di un diesel è palesemente piatto, vedi il diagramma pressione-volume, invece quello del motore a benzina è come un occchio, è tagliato in verticale, è nei diagrammi che io vedo il freno motore, non con il piede!?
per il resto non mi riferivo nello specifico alla tecnica motoristica del TS, ma del motore a benzina e l'accensione, soprattutto ai gradienti di temperatura...e non vedo su cosa non sei d'accordo, ripeti le mie stesse parole, ma con parole tue....ma va bene...forse non ci siamo capiti.
per quanto riguarda l'inquinamento.....guarda non so che dire, ma c'è talmente tanta letteratura che se non ti bastano tutti i filtri antiparticolato allora....
non ho dubbi sulla tua preparazione che è evidente, ma permettimi che al CNR progettiamo anche noi macchine termiche ogni tanto....e siamo dell'idea che il motore diesel è la più gran bufala del nuovo secolo.
il tutto nasce dalla produzione del gasolio e della benzina.
produrre 1L di gasolio costa niente, 1L di benzina costa molto alle compagnie, venderli allo stesso prezzo è un affare colossale, pazienza se poi inquina e le macchine sono infarcite di elettronica ed abbattitori attivi e passivi per l'inquinamento....la verità è che una macchina a benzina, fatta con la stessa quantità di supporti ed amenicoli di un diesel, potrebbe fare piu km/l e meglio.
poi come su tutto, ognuno segue la teoria che piu ama, io mi attendo alla letteratura in questione.
guarda mi occupo principalmente di oggetti di questa natura:
"http://www.ambientediritto.it/dottr...i/politiche e.a/micro_cogenerazione_sileo.htm"
chiaramente non sono applicazioni automotive, quindi la mia esperienza è di campo applicativo diverso.....ma farò come mi consigli, studierò sul sito, ma anche fuori....ma un'occhiata dalla anche tu su quello che ti ho indicato.
il ciclo d'isteresi di un diesel è palesemente piatto, vedi il diagramma pressione-volume, invece quello del motore a benzina è come un occchio, è tagliato in verticale, è nei diagrammi che io vedo il freno motore, non con il piede!?
per il resto non mi riferivo nello specifico alla tecnica motoristica del TS, ma del motore a benzina e l'accensione, soprattutto ai gradienti di temperatura...e non vedo su cosa non sei d'accordo, ripeti le mie stesse parole, ma con parole tue....ma va bene...forse non ci siamo capiti.
per quanto riguarda l'inquinamento.....guarda non so che dire, ma c'è talmente tanta letteratura che se non ti bastano tutti i filtri antiparticolato allora....
non ho dubbi sulla tua preparazione che è evidente, ma permettimi che al CNR progettiamo anche noi macchine termiche ogni tanto....e siamo dell'idea che il motore diesel è la più gran bufala del nuovo secolo.
il tutto nasce dalla produzione del gasolio e della benzina.
produrre 1L di gasolio costa niente, 1L di benzina costa molto alle compagnie, venderli allo stesso prezzo è un affare colossale, pazienza se poi inquina e le macchine sono infarcite di elettronica ed abbattitori attivi e passivi per l'inquinamento....la verità è che una macchina a benzina, fatta con la stessa quantità di supporti ed amenicoli di un diesel, potrebbe fare piu km/l e meglio.
poi come su tutto, ognuno segue la teoria che piu ama, io mi attendo alla letteratura in questione.
guarda mi occupo principalmente di oggetti di questa natura:
"http://www.ambientediritto.it/dottr...i/politiche e.a/micro_cogenerazione_sileo.htm"
chiaramente non sono applicazioni automotive, quindi la mia esperienza è di campo applicativo diverso.....ma farò come mi consigli, studierò sul sito, ma anche fuori....ma un'occhiata dalla anche tu su quello che ti ho indicato.
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