Bi-xenon

arnaldocastelli

Alfista principiante
10 Novembre 2019
77
38
19
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Tb
Ciao ragazzi!! Qualcuno mi da qualche dritta su come funzionano le lampade bi-xenon di Giulietta.. ho letto in giro per il web che sarebbero del tutto intelligenti (grazie ad AFS).. ma esiste comunque il concetto di anabbagliante/abbagliante? Oppure fanno tutto da sole? Mi spiego: se sono in una strada poco frequentata ed illuminata, devo attivare io gli abbaglianti come su classico sistema di fari o fanno da sole e poi in caso di macchina di fronte regolano il flusso ed intensità di luce? Poi ho letto di questi faretti supplementari .. qualcuno mi spiega un po’? Grazie!!!
 
L’argomento è già trattato, potevi usare la discussione esistente.
In ogni caso, sono dei bixenon con afs, cioè seguono i movimenti del volante. Quando sono spento i fari e usi il lampeggio, funzionano solo gli abbaglianti alogeni, quelli nella parte alta del faro. Quando hai i fari accesi e usi gli abbaglianti o il lampeggio, funzionano entrambi, bixenon e alogeno.
Sulla Giulietta l’attivazione e disattivazione automatica degli abbaglianti non è prevista. i faretti supplementari sono dei semplici faretti alogeni fendinebbia