Bi-xenon

arnaldocastelli

Alfista principiante
10 Novembre 2019
75
37
19
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Tb
Ciao ragazzi!! Qualcuno mi da qualche dritta su come funzionano le lampade bi-xenon di Giulietta.. ho letto in giro per il web che sarebbero del tutto intelligenti (grazie ad AFS).. ma esiste comunque il concetto di anabbagliante/abbagliante? Oppure fanno tutto da sole? Mi spiego: se sono in una strada poco frequentata ed illuminata, devo attivare io gli abbaglianti come su classico sistema di fari o fanno da sole e poi in caso di macchina di fronte regolano il flusso ed intensità di luce? Poi ho letto di questi faretti supplementari .. qualcuno mi spiega un po’? Grazie!!!
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,536
15,187
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
L’argomento è già trattato, potevi usare la discussione esistente.
In ogni caso, sono dei bixenon con afs, cioè seguono i movimenti del volante. Quando sono spento i fari e usi il lampeggio, funzionano solo gli abbaglianti alogeni, quelli nella parte alta del faro. Quando hai i fari accesi e usi gli abbaglianti o il lampeggio, funzionano entrambi, bixenon e alogeno.
Sulla Giulietta l’attivazione e disattivazione automatica degli abbaglianti non è prevista. i faretti supplementari sono dei semplici faretti alogeni fendinebbia
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente