Bilstein B6 merita fare il cambio?

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Ho una Giulietta 2.0 175 TCT del 2016 che ha adesso 91000 km e gli ammortizzatori originali, mi stavo domandando se a 100 000 km fosse il caso di cambiare gli ammortizzatori che senz'altro sono ancora funzionanti ma senz'altro non hanno più la tenuta di un qualche anno fa. A questo pro mi stavo domandando se invece di rimettere gli originali potesse meritare di comprare i Bilsten B6 che a quanto ne so dovrebbero conservare le altezzze ma essere un pochino più rigidi ( il tutto conservando le molle originali).

Suggerimenti? Non voglio spendere una follia, ne ribassare l'auto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
È l'unica opzione possibile
 
  • Like
Reactions: Muttley74
A quanto ne so io si, sono un ottima scelta mantenendo le molle originali.
Guadagni sicuramente in precisione di guida, però avrai lo stesso, il rollio.
Se sbaglio sicuramente qualcuno mi bacchettera.
Io appena i miei avranno 80 k farò lo stesso cambio , unica differenza è che prima cambierò le molle con quelle della Qv o Eibach prokit.
Non mi piace molto il rollio che ha, poi la vista da SUV è inguardabile.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Gascan
A quanto ne so io si, sono un ottima scelta mantenendo le molle originali.
Guadagni sicuramente in precisione di guida, però avrai lo stesso, il rollio.
Se sbaglio sicuramente qualcuno mi bacchettera.
Io appena i miei avranno 80 k farò lo stesso cambio , unica differenza è che prima cambierò le molle con quelle della Qv o Eibach prokit.
Non mi piace molto il rollio che ha, poi la vista da SUV è inguardabile.
Ciao

Effettivamente abbattere un po' di rollio era uno dei motivi per cui le valuterei.

Cosa intendi con "la vista da SUV"? La Giulietta non è alta di base, normale.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ragazzi adesso se riesco metto due foto fatte alla mia auto e a quella di un mio collega. La mia sembra un suv ma controllate l'altezza con l'altra sono uguali ma io sono originale e se la abbasso diventa un mostro.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ecco le foto sono alte uguali ma la golf ha assetto sportivo ribassato la mia no. Se abbasso la mia arrivo per terra.
 

Allegati

  • 2 (1).jpg
    2 (1).jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 411
  • 2 (2).jpg
    2 (2).jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 398
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
Effettivamente abbattere un po' di rollio era uno dei motivi per cui le valuterei.

Cosa intendi con "la vista da SUV"? La Giulietta non è alta di base, normale.

Intendo che è proprio alta, da gomma a parafango ci sono più di 6 cm, 6.2 cm anteriore e 6.5 cm posteriore.
Da terra a parafango siamo a 69 cm con cerchio da 18.
Se la abbasso con le Eibach andrà a circa 3.5 avanti e 3.8 dietro e dovrebbe arrivare a circa 66.5 cm.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ecco le foto sono alte uguali ma la golf ha assetto sportivo ribassato la mia no. Se abbasso la mia arrivo per terra.
La foto che devi mettere per fare un confronto tra originale e ribassata, potrebbe essere questa allegata, cmq c'è già un'ampia discussione in merito nel forum
 

Allegati

  • 20200821_134713.jpg
    20200821_134713.jpg
    1,005.3 KB · Visualizzazioni: 357
Personalmente potrei valutare di abbassare ma poco, non la metà rispetto all'originale....è possibile farlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La foto che devi mettere per fare un confronto tra originale e ribassata, potrebbe essere questa allegata, cmq c'è già un'ampia discussione in merito nel forum

Certo che la tua così sta veramente bene.
Dietro si è abbassata meno che avanti.