blackout in autostrada

Le piastre o elementi della batteria si interrompono-danneggiano-rompono-distaccano a causa delle vibrazioni o colpi secchi alla scocca a causa di buche.


A me é capitato sul Ford Ranger con neanche 1 mese di vita

Ma
Non per effetto di impulsi elettromagnetici.

Infatti nel tuo post precedente non riuscivo a capire cosa potesse entrarci un impulso elettromagnetico con un elemento della batteria interrotto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti nel tuo post precedente non riuscivo a capire cosa potesse entrarci un impulso elettromagnetico con un elemento della batteria interrotto.


mi sono spiegato male. Intendevo dire che potevano esser o uno o l'altro ad aver causato il fenomeno:

- elemento batteria interrotto

Oppure

Una forte interferenza elettromagnetica.

Spero che i circuiti e tutta l'elettronica della nuova Giulia siamo progettati e schermati a dovere contro ogni evenienza. Perché se in officina non trovavo nulla il caso é solamente uno.
 
mi sono spiegato male. Intendevo dire che potevano esser o uno o l'altro ad aver causato il fenomeno:

- elemento batteria interrotto

Oppure

Una forte interferenza elettromagnetica.

Ah...ok...così è più chiaro!
 
ritirata oggi dall'officina... è un problema software del cruise control che va in conflitto con quadro strumenti, a breve chi ha comprato la vettura nel mio periodo riceverà una lettera per il richiamo, seguirà un aggiornamento completo di tutte le centraline,
attualmente mi hanno aggiornato tutte le centraline varie, motore cambio, quadro strumenti radio navigatore ecc, in ogni caso il problema non è stato risolto, in quanto l'aggiornamento non è ancora pronto. in ogni caso mi hanno detto di evitare utilizzo del cruise control.
 
la radio ora è molto piu scattante, non lagga piu come prima (che era scandalosa) hanno aggiornato un po le grafiche e qualche fastidio è stato rimosso,
 
  • Like
Reactions: Piezio77
la radio ora è molto piu scattante, non lagga piu come prima (che era scandalosa) hanno aggiornato un po le grafiche e qualche fastidio è stato rimosso,
Per favore, potresti indicare quale versione software hai ora sull’infotainment?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per favore, potresti indicare quale versione software hai ora sull’infotainment?
Non ci sono versioni più recenti di quelle già in uso . Ho fatto in officina da mia moglie tutti i vari aggiornamenti disponibili ma non c'è una versione più recente di infotainment.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ritirata oggi dall'officina... è un problema software del cruise control che va in conflitto con quadro strumenti, a breve chi ha comprato la vettura nel mio periodo riceverà una lettera per il richiamo, seguirà un aggiornamento completo di tutte le centraline,
attualmente mi hanno aggiornato tutte le centraline varie, motore cambio, quadro strumenti radio navigatore ecc, in ogni caso il problema non è stato risolto, in quanto l'aggiornamento non è ancora pronto. in ogni caso mi hanno detto di evitare utilizzo del cruise control.
L'unica service che riguarda un anomalia al Cruise Control di cui ufficialmente si è a conoscenza è quella nel seguente allegato, ma non penso sia relativa al tuo caso...
 

Allegati

  • cruise.pdf
    151.2 KB · Visualizzazioni: 434