Blocco EGR su 2.2D - esperienza

MikiPL

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2022
3
3
4
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Ho già scritto in un altro thread sul vostro forum.
Ho una Giulia 2.2 da 180 CV con cambio manuale, dopo la messa a punto del chip e il blocco della valvola egr.
L'auto si guida benissimo. Molto meglio che nel programma originale.
Le caratteristiche del motore originale da 180 CV fanno sì che, al di sopra dei 3600 giri/min, l'auto non abbia la sensazione di essere guidata.
Dopo il chip, la potenza in modalità N è stata aumentata a circa 230 CV e l'Alfa spinge perfettamente fino a 4200 giri/min. senza superare i 400 Nm di sicurezza.
In modalità D, la potenza è stata portata a circa 230 CV, ma la coppia è di 450 Nm.

• Like
Reactions: T123NE

Giuliamanual

Alfista principiante
26 Ottobre 2021
14
8
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Ho già scritto in un altro thread sul vostro forum.
Ho una Giulia 2.2 da 180 CV con cambio manuale, dopo la messa a punto del chip e il blocco della valvola egr.
L'auto si guida benissimo. Molto meglio che nel programma originale.
Le caratteristiche del motore originale da 180 CV fanno sì che, al di sopra dei 3600 giri/min, l'auto non abbia la sensazione di essere guidata.
Dopo il chip, la potenza in modalità N è stata aumentata a circa 230 CV e l'Alfa spinge perfettamente fino a 4200 giri/min. senza superare i 400 Nm di sicurezza.
In modalità D, la potenza è stata portata a circa 230 CV, ma la coppia è di 450 Nm.
Perdonami, ma in N e D sviluppano la stessa potenza ma una coppia diversa? 🤔 In D la potenza dovrebbe arrivare prima allora, comunque se si mappa il manuale ti consiglio di mettere una frizione rinforzata, so che è una spesa, ma già frizione e volano sono al limite per i 400 nm

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,283
7,444
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
La frizione dipende come viene usata ovviamente più coppia di ha e più facile e che slitta ma se si sa guidare e usare bene non slitta… la chiusura del egr e una cosa molto banale da fare e in centralina viene solo tolta la gestione del egr non viene toccata mappa ecc quindi e molto difficile che solo esclusione del egr dia problemi di elettronica.. la mappa e un altro paio di maniche..

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT