Block shaft, consigliato?

• Autore discussione Autore discussione Antonio98
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il montaggio del Block Shaft sulla tua nuova Alfa Romeo Junior IBRIDA non invalida la garanzia totale di 4 anni della casa madre, ma fa decadere la garanzia ufficiale Alfa Romeo esclusivamente sulla colonna/piantone dello sterzo.Trattandosi di una modifica strutturale a un organo meccanico di sicurezza, la casa madre non risponde più di quel pezzo specifico. Tuttavia, per legge e da accordi commerciali, la copertura sui restanti componenti del veicolo (motore ibrido, elettronica, carrozzeria, ecc.) resta totalmente valida ed invariata.Cosa succede alla garanzia dello sterzo?Subentro della garanzia: Per colmare il vuoto lasciato da Alfa Romeo, la ditta Block Shaft s.r.l. subentra direttamente offrendo una propria garanzia sul buon funzionamento del piantone modificato.Attivazione obbligatoria: Ricordati di registrare il dispositivo sul sito ufficiale Block Shaft Help per attivare la copertura e i relativi servizi di assistenza stradale.Il ruolo dell'officina autorizzata StellantisIl fatto che l'installazione sia eseguita direttamente dall'officina Stellantis/Alfa Romeo prima della consegna ti offre due enormi tutele pratiche:Nessun rimpallo di responsabilità: Se in futuro dovessero sorgere anomalie allo sterzo o ai sistemi elettronici correlati (es. sensori di corsia, servosterzo elettrico), eviterai i classici conflitti in cui il concessionario incolpa un installatore esterno.Tutela del cliente: Sarà la stessa concessionaria a gestire l'eventuale riparazione interfacciandosi con la casa costruttrice o con i canali di assistenza Block Shaft.

Indubbiamente una risposta coerente con le loro politiche...
Auguri.

Ma questo ovviamente è un pensiero solo mio, ben inteso.

• Wow
Reazioni: Gianvi alfista
mado mi stai facendo venire le crisi! 😅😅😅😅😅 io l'unico dubbio che ho, è sul sensore di Lane Centering!! riusciranno a non farlo sballare smontando il piantone sterzo?? il bello che l'antifurto è utile dato che terrò l'auto in Strada soprattutto quando andrò in Puglia dai miei affetti. in Sicilia un pelo meno

La decisione finale è cmq la tua, per carità.
Io ti dico solo quali possono essere i problemi ai quali potresti (non è detto che si verifichino) andare incontro.
Ma UNO su tutti è quello più preoccupante : ma siamo sicurio che il taglio o la perforazione (non so quale delle 2 operazioni fanno) non sia compromettente per la struttura?
Tralasciamo i problemi legali, di garanzie ecc ecc. Se ti si scassa il piantone e rimani con il volante in mano, che fai?
Chiaro che sto estremizzando, ma...

• Wow
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ho tenuto il block shaft su due auto, sempre ok! cmq ora saldano una fascia in acciaio sul piantone e fanno un foro nella plastica ..... credo nulla più

per la garanzia non saprei ma ti posso dire che a Catania col block shaft l'hanno rubata una Giulietta in particolare, il proprietario ha trovato il cilindro del block spezzato in strada quindi non è indistruttibile come si crede.

• Wow
La decisione finale è cmq la tua, per carità.
Io ti dico solo quali possono essere i problemi ai quali potresti (non è detto che si verifichino) andare incontro.
Ma UNO su tutti è quello più preoccupante : ma siamo sicurio che il taglio o la perforazione (non so quale delle 2 operazioni fanno) non sia compromettente per la struttura?
Tralasciamo i problemi legali, di garanzie ecc ecc. Se ti si scassa il piantone e rimani con il volante in mano, che fai?
Chiaro che sto estremizzando, ma...
ho avuto in famiglia credo 20 auto tra block sistem e block shaft , in anni e anni ovviamente tra suoceri fratelli genitori cognati e se metto anche colleghi arrivo a 50.... mai sentito o avuto problemi allo sterzo e considera che è un dispositivo con brevetto quindi che rimane lo sterzo in mano non credo, poi che si indebolisce o intacca qualcosa può darsi. ma mai sentite cose del genere.

i
per la garanzia non saprei ma ti posso dire che a Catania col block shaft l'hanno rubata una Giulietta in particolare, il proprietario ha trovato il cilindro del block spezzato in strada quindi non è indistruttibile come si crede.
infatti ladri organizzati con flessibile a batteria, troncatrici, spray refrigeranti, leve professionali,
possono rimuoverlo in alcuni minuti. Certo fa perdere tempo e crea rumore, ma non è inviolabile.

• Mi piace
Reazioni: foxraider