Blue&Me Nav su Brera & Spider

re: Blue&Me Nav su Brera & Spider

Aggiungo che ho appena scoperto che Navteq non esiste più. Adesso si chiama HERE. Chiaramente è impossibile trovare un numero di telefono per contattare l'uno o l'altro.
Qualcuno ha qualche idea?
 
Re: Blue&Me Nav su Brera & Spider

Dopo aver cercato in rete e aver letto le più disparate e fantasiose soluzioni ho forse trovato il nodo della faccenda.
Ho chiamato il concessionario Alfa e Fiat "L'Automobile" a Verona e un tecnico qualificato mi ha parlato della sua esperienza in merito a quanto sto cercando di risolvere.
In sostanza non sono mai usciti aggiornamenti per il Blue&Me Nav (tutta un'altra faccenda rispetto al Blue&Me 1^ generazione "normale") per la Brera/Spider. Il connettore che viene venduto per il Regno Unito, acquistato su ebay, pare essere solo l'ennesimo buco nell'acqua del gruppo Fiat legato al Blue&Me.
Non funziona ne mai funzionerà. A quei pochi "fortunati" a cui funziona potrebbe ad un certo punto non funzionare più causando il blocco del Blue&Me con conseguente necessità di hard reset scollegando e ricollegando la batteria.
Il tecnico in questione ha provato più di un connettore poiché, quando uscì, loro ne acquistarono per i propri clienti ma dovettero restituire i soldi agli acquirenti perché non ne funzionò mai nessuno.
Lui ha detto che non solo non è mai riuscito a farli funzionare (e già qui ti chiedi perché dovrebbe mai essere un'impresa dato che si parla di un prodotto che deve funzionare e basta…) ma che non è nemmeno mai riuscito a far ricaricare un iphone, il che rende la cosa ancor più ridicola.
Mi chiedo quindi solo un'ultima cosa… quelli che lo vendono su ebay e ne hanno venduti 683 pezzi li hanno ritirati tutti ed insistono a vendere per qualche genere di autolesionismo? Oppure li hanno venduti alla stragrande maggioranza che ha il Blue&Me "normale" e con quello nessun problema?
Ai posteri l'ardua sentenza. Spero che questo post eviti ad altri ricerche snervanti e inconcludenti che passano per "metodi" di connessione al limite del ridicolo.

Ora non posso perché devo assorbire la spesa dell'auto, ma appena sarà disponibile il sistema CarPlay di Apple su qualche autoradio aftermarket touch faccio il cambio.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aggiungo che prendere una radio aftermarket è per me una sconfitta notevole, dato che sono un cultore del "full original" e ritengo che nessuna radio aftermarket con cornice di adattamento al foro di quella originale possa integrarsi all'auto quanto l'auto meriterebbe.
Sembrerà comunque, in modo più o meno evidente, qualcosa di posticcio.
 
gioco dipende da qll che metti al posto dell'originale....
 
un 2 din pioneer
DSC00449.jpg
appena posso faccio una foto in notturna. i tasti sono dello stesso colore della strumentazione tanto che sembra montata di serie
 
un 2 din pioneer
Visualizza allegato 109639
appena posso faccio una foto in notturna. i tasti sono dello stesso colore della strumentazione tanto che sembra montata di serie


Carina,
però non credo sia compatibile con il sistema che vorrei in auto:
Apple CarPlay® for the vehicle you already own - Pioneer Europe

E in particolare questa autoradio:
AVH-X8600BT 2 DIN Flagship Multimedia player with 7" Touch Panel, Bluetooth, DVD receiver, AppRadio Mode, and built-in MirrorLink - Pioneer Car AV Receiver

:cool:
 
Re: Blue&Me Nav su Brera & Spider

un 2 din pioneer
Visualizza allegato 109639
appena posso faccio una foto in notturna. i tasti sono dello stesso colore della strumentazione tanto che sembra montata di serie


Ti funzionano i tasti al volante?
E quando devi fare una chiamata puoi consultare il menu nel display di guida o diventa inutilizzabile?
Ti appaiono ancora i dati delle autoradio e dei titoli nel menu del cruscotto?
In caso affermativo sono connessi al menu dell'autoradio oppure rimangono quelli originari con funzioni separate?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

LA PLANCIA IN CARBONIO E' UNA VERA LIBIDINE!!!!!
 
Re: Connettività N96 e Blue & me

I tasti del telefono no solo qll relativi alla musica
Col bt il telefono lo posso usare dallo schermo tranne che per i msg
No niente display del bc

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Connettività N96 e Blue & me

Foto in notturno (fatte con un telefono di m.....)

I tasti sembrano bianchi ma sono rossi....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1401910573988.jpg
    uploadfromtaptalk1401910573988.jpg
    110.5 KB · Visualizzazioni: 239
  • uploadfromtaptalk1401910601036.jpg
    uploadfromtaptalk1401910601036.jpg
    133.6 KB · Visualizzazioni: 225
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Connettività N96 e Blue & me

Mi lascia molto perplesso dover rinunciare ad alcuni comandi al volante. Da quello che mi dici il tasto con l'icona della cornetta telefonica non ti funziona più, giusto?
Ma i kit per il mantenimento dei comandi al volante non offrono piena compatibilità?
Mi vien voglia quasi quasi di tenere la radio standard. Qualcuno sa se ci sia un uscita AUX dietro la radio/cd standard?