Blue&Me, radio Android e sensori di parcheggio....

ThePirat

Alfista principiante
15 Settembre 2016
77
9
9
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 170cv
Ciao ragazzi...sono in procinto di sostituire la radio originale blue&me della mia Giulietta del 2011 (no radionav, no tomtom) con un'autoradio Android cinese (Ownice C500...ma tanto, indipendentemente dalla marca, sono tutte uguali...)

Il dubbio amletico che ho, leggendo qua e là, riguarda i sensori di parcheggio....cambiando la radio li vado a perdere (ho solo i posteriori, se può cambiare..)??
I sensori sono legati a doppio filo al blu&me o sono un sistema distaccato?

Sempre online ho visto che esiste un'interfaccia (Paser Bluback) fatta apposta per "riportare indietro le funzionalità blu&me con radio aftermarket", tra cui elencano anche i sensori di parcheggio....
Il "problema" è che questa interfaccia la danno funzionante, da sito ufficiale, solo con radio di marche famose (Kenwood, Pioneer, etc...) e non con le radio cinesi Android....

Da qui i miei dubbi...a cosa serve precisamente questa interfaccia?? Se non viene usata cosa si va perdere, in generale??
E nel mio caso??

Non mi interesserebbe molto perdere le funzionalità dei comandi al volante relativi alle chiamate (quelli di regolazione audio e di cambio stazione+canzoni, da quello che so io, dovrebbero cmq andare)...ma perdere i sensori di parcheggio mi romperebbe non poco!!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze del genere?

Grazie a tutti...
 
buonasera, anch'io sarei interessato alla discussione.
Tu hai risolto in qualche modo poi?

grazie