Bluetooth con radionav a scomparsa

Angelo791

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2022
1
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi, mi presento sono Angelo e ho da poco acquistato una Giulietta del 2010 2.0 170cv.
La mia macchina ha il Blue&me con radionav a scomparsa e nel vano porta oggetti ha solo la presa usb senza aux. Sono settimane che sto cercando una soluzione per poter installare un bluetooth per scaorltare la musica o almeno l'aux, a cui poi aggiungere un ripetitore, però sembra che tutti gli adattatori disponibili che si attaccano dietro la radio non siano compatibili con questo modello.
Ho letto anche diverse discussioni su questo forum ma senza trovare una soluzione, magari non ho trovato la discussione adatta, essendo comunque un argomento abbastanza datato.
Non vorrei installare un autoradio nuovo perché mi piace l'assetto che ho già, vorrei soltanto ascoltare la musica dal telefono.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Se la discussione con una soluzione esiste già chiedo scusa.
 

Allegati

  • IMG_4067.JPG
    IMG_4067.JPG
    840 KB · Visualizzazioni: 346
  • IMG_4180.JPG
    IMG_4180.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 310
Benvenuto. Ho avuto la tua stessa Giulietta e non credo si possa fare. Puoi solo ascoltarla da usb
 
Ciao, ho la stessa idea anch'io, la mia sarebbe quella di trovare una centralina Blue&Me che abbia anche l'ingresso aux come nella punto e 500, per poi collegare a questa aux un secondo ricevitore bluetooth su cui veicolare la musica... ma non ho trovato ancora nessun forum che ne parla... nel manuale uso e manutenzione è indicata questa opzione, inoltre cercando ho finalmente trovato questa foto... se trovo qualcosa ti aggiorno
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    185.6 KB · Visualizzazioni: 213
Io ho risolto cambiando l'intera radio. Il radionav è nato obsoleto e onestamente era pure brutto, ovviamente è un mio parere.
 
salve chiedo scusa
volevo un informazione
a me hanno rubato il radionav giulietta
ora ho acquistato l'autoradio giulietta quella senza navigatore
ora vorrei sapere se è come far funzionare almeno la presa usb posta nel vano porta oggetti
vi allego foto del connettore originale
l'autoradio che ho acquistato e del connettore suggeritomi dal venditore
grazie infinite anticipate
 

Allegati

  • Screenshot_20230428_154803_eBay.jpg
    Screenshot_20230428_154803_eBay.jpg
    64.6 KB · Visualizzazioni: 85
  • Screenshot_20230428_154714_eBay~2.jpg
    Screenshot_20230428_154714_eBay~2.jpg
    60.5 KB · Visualizzazioni: 89
  • 20230427_102322.jpg
    20230427_102322.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 106
  • 20230426_115340.jpg
    20230426_115340.jpg
    695.1 KB · Visualizzazioni: 90
  • Screenshot_20230428_160716_eBay.jpg
    Screenshot_20230428_160716_eBay.jpg
    106.1 KB · Visualizzazioni: 92
salve chiedo scusa
volevo un informazione
a me hanno rubato il radionav giulietta
ora ho acquistato l'autoradio giulietta quella senza navigatore
ora vorrei sapere se è come far funzionare almeno la presa usb posta nel vano porta oggetti
vi allego foto del connettore originale
l'autoradio che ho acquistato e del connettore suggeritomi dal venditore
grazie infinite anticipate
Rubato un radionav che risale al 2010?? E che cavolo se ne fanno?? Roba da matti..
Comunque vista la tecnologia molto datata conviene che tu ti rivolga ad un centro Marelli per questo collegamento ammesso sia fattibile.
 
  • Like
Reactions: massimo@74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve chiedo scusa
volevo un informazione
a me hanno rubato il radionav giulietta
ora ho acquistato l'autoradio giulietta quella senza navigatore
ora vorrei sapere se è come far funzionare almeno la presa usb posta nel vano porta oggetti
vi allego foto del connettore originale
l'autoradio che ho acquistato e del connettore suggeritomi dal venditore
grazie infinite anticipate
Ciao, la tua auto ha il blue&me? io ho il radionav, nella mia auto la presa usb è collegata alla centralina blue&me, quest'ultima legge le canzoni e invia i dati all'autoradio. Detto questo, se hai la centralina blue&me, cambiando l'autoradio devi rifare l'allineamento proxy con l'autoradio altrimenti non ti carica l'opzione mediaplayer...
 
  • Like
Reactions: massimo@74