BMW Serie 1: nel 2018 la trazione anteriore insieme a PSA

in attesa del 2018..bmw non dorme certo sugli allori...ecco cosa propone:

altro che giulietta q verde da 230cv................

Piccole ma velenose
è il rilancio per le Bmw "1"
La casa tedesca ha appena dotato le vetture top di gamma della Serie1,135i Coupé e 135i Cabrio, del propulsore sei cilindri in linea di ultima generazione da 306 Cv


Ancora più performanti le compatte Bmw. La casa tedesca ha appena dotato le vetture top di gamma della Serie1, 135i Coupé e 135iCabrio, del propulsore sei cilindri in linea di ultima generazione che garantisce prestazioni ancora più dinamiche e sportive. In questo motore, per la prima volta, sono state riunite tecnologie come "TwinPower Turbo", l'iniezione diretta "High Precision Injection" e la gestione delle valvole "Valvetronic", che lavorando in piena sinergia riescono a offrire maggior piacere di guida e consumi più contenuti. Se poi al nuovo cambio manuale a sei rapporti si abbina il cambio a sette marce con doppia frizione con funzione automatica sportiva (disponibile come optional dal prossimo marzo), al maggiore dinamismo si abbina una ulteriore riduzione dei consumi e delle emissioni. Il motore sei cilindri da3.000cc sviluppa una potenza di 306 Cv con una coppia di 400 Nm,già disponibile a 1.200 giri mentre il cambio con la funzione SportAutomatic può essere azionato manualmente, senza interruzione di potenza, tramite i comandi al volante o la leva di selezione elettronica. Tutto questo si traduce in pratica con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi con un consumo medio (ciclo Eu), di 8,5 litri per 100 km, con una riduzione di quasi un litro rispetto al modello precedente con cambio automatico a sei velocità (135i Coupé). Nella versione Cabrio i valori sono di5,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con 8,6 litri/100 km di consumo medio, ovvero 0,8 litri in meno rispetto alla precedente versione con trasmissione automatica.

Tra le tecnologie del programma Bmw Efficient Dynamics, troviamo poi il recupero dell'energia in frenata, l'indicatore di punto di cambiata (per i modelli con cambio manuale), pompa dell'olio controllata elettronicamente, trasmissione finale ottimizzata,controllo a richiesta delle unità ausiliarie del motore.

Da segnalare infine che entrambi offrono di serie un pacchetto modificato M Aerodynamics e sospensioni M Sports oltre al controllo di stabilità dinamica Dsc con un set-up personalizzato, funzione di bloccaggio elettronico del differenziale, mappature di controllo per il servosterzo Servotronic e per l'acceleratore. Insomma saranno pure compatte ma quanto a prestazioni e dotazioni (e prezzi... si parte da 43.600 euro e 48.250 euro) le 135i Coupé e Cabrio non sono seconde certo a nessuna sportiva. (m.r.)

purtroppo, a mio avviso, c'è solo da imparare. negli ultimi anni le situazioni si sono ribaltate, e non è certo un bene.
 
purtroppo, a mio avviso, c'è solo da imparare. negli ultimi anni le situazioni si sono ribaltate, e non è certo un bene.

Per tutti i costruttori, sia per motori che per pianali, c'è comunque da avere una massa critica tale da avere un ritorndo del (corposo) investimento, quindi accordi e sinergie sono invevitabili, basta non esagerare e/o snaturare il prodotto.

La TA anche per BMW non deve essere un tabu, l'importante e che sia limitata ai segmenti dove ha senso che ci sia.
 
Per tutti i costruttori, sia per motori che per pianali, c'è comunque da avere una massa critica tale da avere un ritorndo del (corposo) investimento, quindi accordi e sinergie sono invevitabili, basta non esagerare e/o snaturare il prodotto.

La TA anche per BMW non deve essere un tabu, l'importante e che sia limitata ai segmenti dove ha senso che ci sia.

sono perfettamente d'accordo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo anche loro devono adattarsi al mercato internazionale e in tempi difficili come questi e del tutto perdonabile una corsa ai ripari come questa... basta che non accada come è accaduto all'Alfa Romeo 20 anni fa... cioè un disastro... credo di essermi spiegato