BMW sta barando! [rombo auto elettriche]

Il passaggio dal sei cilindri aspirato al quattro cilindri turbo non è stato senza effetti collaterali. Magari qualcuno può accettare o addirittura preferire il cambio di carattere nell'erogazione, ma credo pochi non resterebbero delusi dal cambio di sonorità...
E BMW ci ha messo una pezza così...

L'idea di qualcosa che fa finta di essere qualcos'altro non mi è mai piaciuta e spero sinceramente che non ci piazzino mai un sistema del genere sulle Alfa.

Detto questo credo che il 90% dell'attuale clientela BMW non sia poi molto interessata a quanti cilindri stiano effettivamente lavorando sotto il loro cofano ne tantomeno a che sistema stia dietro alla gradevole sonorità che percepiscono in abitacolo... anzi credo che ad alcuni potrebbe pure sembrare una una ficata pazzesca.
 
Non è una novità.
Volvo già negli anni 90 iniziò ad utilizzare questo sistema.
Tutte le elettriche lo adottano, la Fisker Karma (ibrida) lo adotta, Porsche lo adotta sui Diesel, si mormora che Ferrari con la prossima F70 (ibrida) lo adotti.
È il futuro.... purtroppo, patetico riprodurre artificialmente il rombo, ma ripeto, facciamocene una ragione.

fisker-karma-car-0u001.jpg

Bmw con lo speaker sound engine (fake) in ON ed in OFF

[video]http://m.youtube.com/#/watch?v=tM0xLja4Rt4&desktop_ur i=%2Fwatch%3Fv%3DtM0xLja4Rt4&g l=IT[/video]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è una novità.
Volvo già negli anni 90 iniziò ad utilizzare questo sistema.
Tutte le elettriche lo adottano, la Fisker Karma (ibrida) lo adotta, Porsche lo adotta sui Diesel, si mormora che Ferrari con la prossima F70 (ibrida) lo adotti.
È il futuro.... purtroppo, patetico riprodurre artificialmente il rombo, ma ripeto, facciamocene una ragione.

Visualizza allegato 94275

Bmw con lo speaker sound engine (fake) in ON ed in OFF

[video]http://m.youtube.com/#/watch?v=tM0xLja4Rt4&desktop_ur i=%2Fwatch%3Fv%3DtM0xLja4Rt4&g l=IT[/video]



Si, sapevo che era una soluzione per alcune elettriche anche se credo che un auto elettrica, che sia sportiva o meno, debba ronzare come un elettrica punto e basta.
Per la Ferrari spero non ci si azzardino mai, ma forse hai ragione tu... E' il futuro!

E se davvero le cose andranno così prima o poi me ne farò una ragione, ma credo sia comunque un'ottima scusa per non separarmi più dalla mia V6!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica: