Ciao ragazzi, è tantissimo che non mi faccio vivo... Da ormai qualche anno sono passato a BMW, prima un 320D touring sport e poi un 318 touring aziendale da pochi giorni. Entrambe automatiche. Inutile dire che sono macchine differenti, trazione posteriore, schema sospensioni raffinato, il nuovo steptronic on configurazione sport una FRECCIA, finiture decisamente buone etc. etc. E, duclis in fundo, prezzo quasi doppio ad una Giulietta già decente ( la mia ultima bmw da configuratore fa 49.000 euro!!! Ovviamenre pagata meno perchè presa aziendale...)
Lasciatevi dire da uno che l'ha capita a fondo che la Giulietta come handling è una SIGNORA macchina. Non vi dico che rimpiango il mio JTDM-170 pack sport perchè così non è, ma vedendo che usate si trovano spettacolari a circa 13.000 euro...che dire... non c'è gara con nessuna auto. Il telaio della Giulietta è uno dei migliori che io abbia provato negli ultimi anni (e per lavoro prendo sempre in noleggio un sacco di macchine), ma il motore dei diesel...seppur ottimo, non ha l'erogazione e la fruibilità di alcune BMW. Il cambio automatico Alfa non saprei giudicarlo, non lo conosco...
Però divertimento di guida, handling e bellezza oggettiva, Giulietta TOP. Ancora ora se ne vedo una bella incavolata mi emoziono. Una BMW con pacchetto sport performance, automatico, qualche optional e una cavallerie decente passa i 50K... Una Giulietta bella piena e performante con qualche kilometrino e ben tenuta sotto i 20K...
La consiglierei a chiuqnue come macchina. Peraltro non mi ha dato NESSUN problema nei due anni che lo posseduta, BMW, soprattutto nel motore N47 del modello precedente problemi ne dava eccome...
Questa ultima BMW però devo dire che è veramente bella e ha una linea veramente spettacolare. L'ho presa sport, ma ho evitato io pacchetto MSport perchè lo torvo veramente "barocco", quasi esagerato e le sospnsioni dell'Msport sono una tavola di legno. La precendente con assetto mSport e cerchi da 19'' era un binario, quado e se ti mollava eri già giù dal viadotto, ma in città ogni buchetto o avvallamento era una verterba incrinata