Bocchette aria fisse

radeon85

Alfista principiante
28 Aprile 2011
80
0
6
ME
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2 140 cv
Volevo sapere una cosa sulle bocchette per l'aria laterali, quelle che servono per mandare aria ai vetri laterali e che sono fisse. Ma praticamente restano sempre aperte? Perchè anche quando il clima è spento, specialmente in autostrada, sento il fruscio dell'aria che passa da quelle bocchette. Non capisco se è normale che sia così o se è un problema nel senso che quando il clima è spento dovrebbero chiudersi anche quelle. Ho provato a dare un'occhiata al libretto ma non ho trovato la risposta al mio dubbio. Un saluto a tutti :D

Bella domanda, non ci ho mai fatto caso ma piacerebbe saperne di più anche a me. Son convinto che sia normale, anche a clima chiuso l'auto non è isolata dall'esterno. Nemmeno il ricircolo dovrebbe sigillare l'aria interna da quella esterna, a "tenuta stagna". Attendiamo info da chi ne sa di più!

pure io ho l'impressione che sia normale, però come ho già detto in autostrada si sente il fruscio dell'aria come se ci fosse il finestrino abbassato di pochissimo che lascia passare un filo d'aria. Oggettivamente è un pelo fastidioso, specialmente se hai la radio spenta. Cmq mi interessava sapere se era normale o no così in caso o la porto a sistemare o mi metto l'anima in pace :D

- Informazione Pubblicitaria -
Sei sicuro che siano le bocchette dell'aria e non il fruscio generato dagli specchietti retrovisori? c'è una discussione già a riguardo, in cui se ne parla.

Sei sicuro che siano le bocchette dell'aria e non il fruscio generato dagli specchietti retrovisori? c'è una discussione già a riguardo, in cui se ne parla.

mah e si sente così forte come fosse dentro la macchina? in ogni caso mi hai fatto venire il dubbio, controllerò meglio, ma sono quasi sicuro che il fruscio viene dalle bocchette

Confermo per il "pelo d'aria" proveniente dalle bocchette fisse, ma mi sembra che chiudendo il ricircolo si chiudessero. Riprovo !!!

X