Bocchette aria stelvio anteriori laterali

Nociati

Alfista principiante
3 Giugno 2022
213
34
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, chiedo se anche a voi le bocchette laterali anteriori risultano lasche nello stare in posizione? Le mie senza toccarle se le posizioni alte dopo un po’ scendono da sole come non avessero una certa resistenza al movimento. Vorrei cambiarle in garanzia. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come si smontano? Come si può risolvere se non me le cambiano?
Grazie
 
Ciao a tutti, chiedo se anche a voi le bocchette laterali anteriori risultano lasche nello stare in posizione? Le mie senza toccarle se le posizioni alte dopo un po’ scendono da sole come non avessero una certa resistenza al movimento. Vorrei cambiarle in garanzia. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come si smontano? Come si può risolvere se non me le cambiano?
Grazie
Le mie sono morbide ma restano in posizione senza problemi anche sulle strade più dissestate. Per smontarle credo vada smontata parte del cruscotto
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Anche le mie non si spostano e rimangono in posizione. Se ti devono smontare mezza macchina per sostituirle non so fino a che punto convenga.....
 
La mia di destra da un paio di mesi si è ”ammorbidita”. Non sta’ sempre in posizione. Ma se devo smontare tutto il cruscotto mi inventerò qualche stratagemma
 
Da quel che si vede dalle immagini dei ricambi su internet sembra sia solo ad incastro a tirare quindi non si deve smontare niente ma, è solo una mia supposizione. Se qualcuno ha qualche notizia certa ci faccia sapere… grazie
 
Avevo visto da qualche parte che sono dentro ad incastro. Qualcuno sul forum le aveva tolte con le levette di plastica.
 
Avevo visto su you tube mesi fa un video in cui per togliere quella di dx smontava il cassetto portaoggetti per poter rimuovere la modanatura e poi la bocchetta. Nulla toglie però che ci possa essere un metodo più easy...
 
Se trovate video mettete cortesemente il link grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se trovate video mettete cortesemente il link grazie
Non credo che l'agente che lavora in Alfa ti faranno dei danni perché sanno dove mettere le mani. Se lo fai in garanzia non hai bisogno di nessun tipo di video. La porti da loro è basta.