Bocchette ventilazione inattive...

Enzox1

Alfista principiante
27 Gennaio 2009
281
8
19
TP
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3 VL
Nella mia 33 del 1991 ho notato che dalle 2 bocchette laterali frontali non esce aria.

Come è possibile?

Il selettore dell'impianto di ventilazione funziona correttamente modificando i flussi tra frontale, piedi, parabrezza, ecc...

Controlla che i tubi dove passa l'aria siano tutti collegati tra loro

Nella mia 33 del 1991 ho notato che dalle 2 bocchette laterali frontali non esce aria.

Come è possibile?

Il selettore dell'impianto di ventilazione funziona correttamente modificando i flussi tra frontale, piedi, parabrezza, ecc...
Come già suggerito da wurt,controlla i tubi dell'aria,smontando il pannellino della consolle centrale,dove ci sono le tre bocchette(semplicissimo da levare,basta aprire due bocchette,infilarci le dita,e pian piano tirare indietro).Mentre,se ti riferisci alle bocchette laterali,invece,è normale,perché quelle,non sono collegate alla ventola,ma bensì,pescano aria esterna,in maniera non forzata,e la senti mentre,con le bocchette aperte,la macchina cammina.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Enzox1
- Informazione Pubblicitaria -
Mentre,se ti riferisci alle bocchette laterali,invece,è normale,perché quelle,non sono collegate alla ventola,ma bensì,pescano aria esterna,in maniera non forzata,e la senti mentre,con le bocchette aperte,la macchina cammina.
Ah ok meno male, allora tutto ok.

Mi riferisco proprio alle bocchette rotonde laterali.

Perfetto, meglio così!

Grazie mille a tutti e due!

X