bocchettone aria

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
Piccolo problema ragazzi, nel mio alfone, (156 sw 2° serie )diciamo che mentre ero sdraiato con la mia ragazza dietro, lei per sbaglio, con un bel colpo di tacco, mi ha sfondato il bocchettone lato posteriore sinistro (posteriore lato guida) di dove esce l'aria calda/fredda(ovviamente la prox volta le scarpe volano via, non ci piove, pero' un bel colpo di tacco :p ) praticamente è rimasto solo il buco.. vorrei sostituirloma non so da dove cominciare con lo smontaggio... magari poi il pezzo, lo prendo da qualche autodemolitore, io credo che dovrei spedere intorno alle 10€ max no?? :( qualcuno potrebbe aiutarmi plz???

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi.. nessuna soluzione??? o guida per lo smontaggio nn so???

Vai da un demolitore e lo trovi, se non sbaglio è pure uguale a quello della prima serie...consiglio...meglio non fare zighi zighi dentro le nostre alfa...ahahh poi si ingelosiscono...

ps. ditro è ad incastro...ma nn andare direttamente con il cacciavite per evitare di graffiare la parte centrale della macchina...metti qualche pezza di cotone intorno la cacciavite e fai con delitazezza

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
eh eh eh eh eh già ;) anche se 1 soluzione ci sarebbe... i sedili dietro si ribaltano a tmp 3 minuti, e poi diventa immensamente grande dietro da star ben comodi senza far danni :p ovviamente sempre con telo mare steso sulla tappezzeria, pure se posteriore il biscione è sempre il biscione :p ed ovviamente sempre e SOLO se non è disponibile casa ;) comunque... in che modo devo inserire il cacciavite e dove??? a me è rimasto solo il buco rotondo.. le alette diciamo "orientabili" del bocchettone ormai non sono più tra noi... e quello del tunnel centrale ke porta l'aria ai passeggeri dietro, è un solo un bocchettone rotondo... come devo toglierlo??? siamo sicuri che se tiro energicamente con le mani, poi non viene via tutto il tunnel??ed oltre questo quanto pensi che potrei spender per prenderlo dal demolitore?

Si dovrebbe togliere senza problemi...perchè sono ad incastro...ci sono le alette e poi c'è la parte rotonda dove si sono bloccate le alette, tu dovresti inserire il cacciavite tra la parte rotonda e il tunnel centrale...se nn sei capace fai un salto da carrozziere e te lo fai togliere da lui, in due secondi va via...nn penso che costino tanto su subito usate ne avevo viste a 5/10 euro...e se nn sbaglio di dimensioni sono uguale a quelle di davanti...PS. io ho la berlina...nn è tanta comoda...eheheheh, anzi a te fini bene...nella mia precedente volvo...mi ha staccato il tetto con un colpo di piede...Che incazzatura che ho preso...

ah ah ah :) figurati chee quando sentii il colpo di tacco... mi sono subito bloccato ho aperto gli occhi e l'ho guardata fissa... poi tra me e me.. mi son detto meglio che vedo il danno quando sono da solo a casa... altrimenti mi ci litigo e rovino la serata :p son molto geloso di quest'auto... :p eh eh eh eh

di fatti arrivato a casa.. in garage.. poi mi son infuriato (cn me stesso ero solo :p ) mi sono automaticamente sfogato... e l'indomani con 1 battuta e l'altra drammaticamente ho raccontato alla mia girl cosa aveva combinato :p eh eh eh eh speriamo vada tutto per il meglio ;) vediamo, venerdì passo in un negozio e vedo quanto costa, poi da 1 sfascia carrozze e vedo se lo trovo... alla fin fine se nuovo costa 10€ e allo sfascio 5€ lo prendo nuovo e via :p ps tu ne capisci molto di elettronica delle alfa??? mi serviva 1 consiglio su una spia... ma non vorrei andare hot.. ho chiesto ad un compaesano via messaggio privato.. ma e da 2 giorni che non ha nemmeno letto il messaggio.. forse non c'è piu... se ne capisci, ti do subito il mio contatto msn e ti spiego da la, in modo rapido ;) nemmeno a riscrivere tutto da capo qui e fare magari dei post inutili gia esistenti :p

- Informazione Pubblicitaria -
ti posso dare un consiglio se so quale spia è...ti lascio il mio contatto, scrivimi un'email vulcan900@tiscali.it

Gentilmente basta OT e messaggi pieni di emoticons - grazie

X