Bolidem o alternative per acquisto auto all'estero

Scusa eh, perche' mai? Il concessionario e' un rivenditore, la macchina e' intestata a lui, la VAT (alla germania) la paghi per forza. E' inclusa nel prezzo che vedi esposto.

Ovvio che all'italia (IVA) non la paghi (se non quella per i servizi dell'importatore)
 
Scusa eh, perche' mai? Il concessionario e' un rivenditore, la macchina e' intestata a lui, la VAT (alla germania) la paghi per forza. E' inclusa nel prezzo che vedi esposto.

Ovvio che all'italia (IVA) non la paghi (se non quella per i servizi dell'importatore)
Perché come ho detto, Bolidem non fa così. Ti fa pagare a te direttamente al concessionario in Germania tramite bonifico bancario internazionale e quindi la macchina risulta immediatamente intestata a te. Bolidem, poi, si occupa di incaricare qualcuno per il trasporto e di immatricolarla in Italia per tuo conto. Si occupa anche di procurarti le targhe ecc., fino a portatela sotto casa tua chiavi in mano.
O almeno così dicono.

Ecco perché chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze con loro...
 
Perché come ho detto, Bolidem non fa così. Ti fa pagare a te direttamente al concessionario in Germania tramite bonifico bancario internazionale e quindi la macchina risulta immediatamente intestata a te. Bolidem, poi, si occupa di incaricare qualcuno per il trasporto e di immatricolarla in Italia per tuo conto. Si occupa anche di procurarti le targhe ecc., fino a portatela sotto casa tua chiavi in mano.
O almeno così dicono.

Ecco perché chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze con loro...
io ho pagato MLcars non ho pagato direttamente la macchina al concessionario austriaco....
 
Io ho fatto la stessa cosa in Olanda con un auto tedesca, e funziona uguale.

Loro si occupano di tutti i documenti, poi tu bonifici il concessionario e bonifici loro per l'import, e ti chiamano quando l'auto e' pronta (alcuni te la portano pure a casa).
Al 99% hanno anche l'assicurazione sul trasporto e stoccaggio nei loro magazzini, quindi sei sicuro su tutto il fronte.
Quindi proprio come fa Bolidem, pagamento diretto da te al concessionario in Germania e pagamento a loro per i servizi di import.
Quanto hai dovuto aspettare dal momento del bonifico al ricevimento dell'auto? Immagino già l'ansia...
 
Perché come ho detto, Bolidem non fa così. Ti fa pagare a te direttamente al concessionario in Germania tramite bonifico bancario internazionale e quindi la macchina risulta immediatamente intestata a te. Bolidem, poi, si occupa di incaricare qualcuno per il trasporto e di immatricolarla in Italia per tuo conto. Si occupa anche di procurarti le targhe ecc., fino a portatela sotto casa tua chiavi in mano.
O almeno così dicono.

Ecco perché chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze con loro...

si ma e' come ho scritto io. Pagando il concessionario in germania direttamente l'iva la paghi, alla germania ovviamente e si chiama VAT. E' inclusa sempre nel prezzo esposto come in italia.


Quindi proprio come fa Bolidem, pagamento diretto da te al concessionario in Germania e pagamento a loro per i servizi di import.
Quanto hai dovuto aspettare dal momento del bonifico al ricevimento dell'auto? Immagino già l'ansia...

Bonifico tipo il 15 novembre, e auto pronta per il trasporto una settimana dopo (l'hanno tagliandata) e consegnata il 5 dicembre (immatricolazione, tasse di import, blah blah).
Ansia abbastanza, piu' che altro perche' era la prima volta che facevo una cosa del genere, anche se ero direttamente in contatto anche col concessionario quindi sapevo che stavo inviando i soldi alle persone giuste :)
 
  • Like
Reactions: PaoloXP
In Germania si chiama MwSt (Mehrwertsteuer) VAT é il termine inglese....
 
...con tutte le offerte che ci sono oggi in Italia, io non mi creerei tutti questi problemi! Non è come qualche anno fa, se vuoi acquistare una GIULIA oggi puoi trovare tante occasioni nel nostro Paese (si trovano ancora km.0 MY2019!)... perchè tutti questi intermediari? Io acquisterei in Italia e basta!
 
  • Like
Reactions: evilugano e None
...con tutte le offerte che ci sono oggi in Italia, io non mi creerei tutti questi problemi! Non è come qualche anno fa, se vuoi acquistare una GIULIA oggi puoi trovare tante occasioni nel nostro Paese (si trovano ancora km.0 MY2019!)... perchè tutti questi intermediari? Io acquisterei in Italia e basta!
Hai ragione, il problema è che in Italia hanno mediamente un prezzo più alto che in Germania (considerando anche i 2 o 3000€ per l'import), e soprattutto di benzina 200cv Q2 non se ne trovano
 
  • Like
Reactions: evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma infatti uno compra dove trova quello che vuole, e in Germania le auto costano meno (Iva agevolata)