Bollo e superbollo per auto RIAR Alfa Spider 3.0 V6

francolonna

Alfista principiante
29 Maggio 2011
86
14
26
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV 2.0
Altre Auto
Mercedes Classe A
Buongiorno a tutti,

Ho cercato prima tra le tante discussioni in questa sezione ma purtroppo non ho trovato info precise che potessero colmare definitivamente i miei dubbi.

Arrivo al punto, vorrei acquistare una Alfa Romeo Spider 3.0 V6 che è del 2006 ( quindi ha 13 anni ) e vorrei iscriverla al RIAR visto che fa parte della Lista Chiusa.

Vorrei capire come mi dovrò comportare con il bollo e il super bollo abitando in Lombardia, nello specifico visto che NON rientra nelle auto storiche dell'ACI perchè non ha più di 20 anni ma sarà possibile registrarla al RIAR avrò possibilità di una riduzione di bollo? inoltre avendo 260 cavalli il super bollo dovrò pagarlo oppure no?

Insomma sono un bel pò confuso!

Qualcuno mi ha detto che visto che è auto di interesse storico grazie al RIAR e non all'ACI dovrà pagare solo l'eccedenza del superbollo mentre il bollo no ....:BRTky:

Aiuto.

Grazie
 
ma parli della spider (939)?,
se si, la motorizzazione 3.0 non esiste, esiste il 3.2 holden.

per quanto riguarda il bollo, se l'auto è in lista chiusa Riar, se la iscrivi al club, in lombardia l'auto non paga nulla.
per l'eccedenza dei 250 cavalli, che si paga all'agenzia delle entrate, non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che dopo i 10 anni si paghi in maniera ridotta tipo 6€ a kw invece di 20.

ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ma parli della spider (939)?,
se si, la motorizzazione 3.0 non esiste, esiste il 3.2 holden.

per quanto riguarda il bollo, se l'auto è in lista chiusa Riar, se la iscrivi al club, in lombardia l'auto non paga nulla.
per l'eccedenza dei 250 cavalli, che si paga all'agenzia delle entrate, non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che dopo i 10 anni si paghi in maniera ridotta tipo 6€ a kw invece di 20.

ciao
Ciao tatolopez! per prima cosa grazie della risposta!
Si scusami il .2 mi è rimasto all'interno della tastiera! parlo proprio di quella motorizzazione.
Ok questo mi sembra già una cosa più sensata!
Ho scritto al Riar parecchi giorni fà....ma niente :( non mi hanno calcolato di pezza.
 
di solito rispondono, con i loro tempi ma riscondono.
altrimenti chiamali.
comunque il lombardia, per le auto iscitte riar e in lista chiusa il bollo non si paga.

io per il gtv del 2003 non pago.
 
  • Like
Reactions: kormrider
di solito rispondono, con i loro tempi ma riscondono.
altrimenti chiamali.
comunque il lombardia, per le auto iscitte riar e in lista chiusa il bollo non si paga.

io per il gtv del 2003 non pago.
Ottimo, già questo è buono :D .

Proverò a chiamarli!
 
di solito rispondono, con i loro tempi ma riscondono.
altrimenti chiamali.
comunque il lombardia, per le auto iscitte riar e in lista chiusa il bollo non si paga.

io per il gtv del 2003 non pago.
rinnovi l'associazione ogni anno?
come fanno a verificare se lo fai, per concederti l'esenzione per gli anni dopo il primo?
 
di solito rispondono, con i loro tempi ma riscondono.
altrimenti chiamali.
comunque il lombardia, per le auto iscitte riar e in lista chiusa il bollo non si paga.

io per il gtv del 2003 non pago.
Inviata documentazione per chiedere esenzione bollo alla regione Lombardia.
Non è stata accettata.
Auto Alfa 4C iscritta al RIAR in lista chiusa ma ovviamente sprovvista di CRS poichè ha meno di 20 anni.

Le ipotesi sono:
- le auto von meno di 20 anni pagano il bollo comunque
- sono cambiate le regole da poco
- chi dice di non pagare il bollo non ha inviato alcuna documentazione alla Regione

Se qualcuno ha info precise e documentate ringrazio.
 
Inviata documentazione per chiedere esenzione bollo alla regione Lombardia.
Non è stata accettata.
Auto Alfa 4C iscritta al RIAR in lista chiusa ma ovviamente sprovvista di CRS poichè ha meno di 20 anni.

Le ipotesi sono:
- le auto von meno di 20 anni pagano il bollo comunque
- sono cambiate le regole da poco
- chi dice di non pagare il bollo non ha inviato alcuna documentazione alla Regione

Se qualcuno ha info precise e documentate ringrazio.
Non è in lista chiusa ed ha meno di 20 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto