Borbottamenti a tutti i regimi

Hungrymat

Alfista principiante
2 Aprile 2025
3
5
5
Regione
Veneto
Alfa
147
Buongiorno, cerco un aiuto perché sto giro non so come andarne fuori, generalmente i problemi che ho avuto erano sempre abbastanza risolvibili però sto giro non so come risolverlo, praticamente ieri accendo l’auto e borbotta e resta sui 700 giri traballanti, spengo e lascio riposare 5 minuti…riaccendo e funziona normalmente.

Stamattina accendo e va tutto bene dopo 5 secondi inizia a borbottare e si attesta a 700 giri come il giorno prima e fatica a salire di giri…poi nella fretta di andare a lavoro ho spento e preso la macchina della moglie…

Il mio dubbio è da dove può derivare questo problema?

Iniezione da pulire. Inizia dal filtro gasolio, filtro nuovo e lo vai a riempire con l'additivo per iniettori gasolio liqui moly. Pieno di gasolio buono e vai a dargli una tirata. La valvola egr esiste ancora? Se sì la devi buttare e smontare tutto il collettore di aspirazione perché dentro è tappato. Se invece hai già pulito il collettore e tolto la valvola egr e non risolvi con la pulizia degli iniettori devi vedere la pompa nel serbatoio più il regolatore di pressione sul rail.

Iniezione da pulire. Inizia dal filtro gasolio, filtro nuovo e lo vai a riempire con l'additivo per iniettori gasolio liqui moly. Pieno di gasolio buono e vai a dargli una tirata. La valvola egr esiste ancora? Se sì la devi buttare e smontare tutto il collettore di aspirazione perché dentro è tappato. Se invece hai già pulito il collettore e tolto la valvola egr e non risolvi con la pulizia degli iniettori devi vedere la pompa nel serbatoio più il regolatore di pressione sul rail.
Ho sentito bene e ho il 4 iniettore che tende a picchiettare molto…egr purtroppo c’è ancora ma comunque la tengo pulita…filtro gasolio cambiato, pompa pulita, manca da controllare la pressione rail, ma se fosse quella credo che darebbe il problema dando l’errore in centralina!

- Informazione Pubblicitaria -
X