bose + cerchi in lega da 16" + ruotinino di acciaio da 17"

darkeyes7777

Alfista principiante
28 Gennaio 2012
142
9
36
ME
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3
Ciao a tutti e felice di "conoscervi" :) ,


sto defindendo gli ultimi dettagli con il concessionario per l'ordine di una 105cv dist. con, tra le altre cose, impianto bose e ruotino di acciaio.

Lo so, lo so..... sono bene a conoscienza delle varie discussioni già fatte su questo forum sui problemi di incompatibilità tra il ruotino da 16" ed il sub del bose. Ed infatti il configuratore non accetta questa configurazione.

Per ovviare al problema sul configuratore ho messo i cerchi da 16" di serie con l'allestimento dist. mettendo il bose con il ruotino di acciaio da 17".


Il problema è che il concessionario mi insiste che mettere i cerchi da 16" con il ruotino da 17" non è una cosa "sensata". Mi insiste di mettere cmq il ruotino da 16" con il bose, pure sapendo in partenza che il configuratore non lo accetta ?!??!?!!?


qualcuno di voi, mi può confermare di avere preso i cerchi da 16" con il bose e con il ruotino da 17"???


grazie a tutti

p.s.
gli specchietti ripiegabili si possono ripiegare mentre si è in marcia? si possono ripiegare uno alla volta? Si può attiare disattivare la chiusura automatica?
 
Ciao a tutti e felice di "conoscervi" :) ,


sto defindendo gli ultimi dettagli con il concessionario per l'ordine di una 105cv dist. con, tra le altre cose, impianto bose e ruotino di acciaio.

Lo so, lo so..... sono bene a conoscienza delle varie discussioni già fatte su questo forum sui problemi di incompatibilità tra il ruotino da 16" ed il sub del bose. Ed infatti il configuratore non accetta questa configurazione.

Per ovviare al problema sul configuratore ho messo i cerchi da 16" di serie con l'allestimento dist. mettendo il bose con il ruotino di acciaio da 17".


Il problema è che il concessionario mi insiste che mettere i cerchi da 16" con il ruotino da 17" non è una cosa "sensata". Mi insiste di mettere cmq il ruotino da 16" con il bose, pure sapendo in partenza che il configuratore non lo accetta ?!??!?!!?


qualcuno di voi, mi può confermare di avere preso i cerchi da 16" con il bose e con il ruotino da 17"???


grazie a tutti

p.s.
gli specchietti ripiegabili si possono ripiegare mentre si è in marcia? si possono ripiegare uno alla volta? Si può attiare disattivare la chiusura automatica?

No ti confermo che il Bose lo puoi mettere solo con ruotino da 17'' per via del diametro del subwoofer che non entra nel ruotino da 16''. A mio avviso se monti i cerchi da 16'' come me non credo te lo facciano prendere con il configuratore...almeno la mia era ancora tra le prime...ordinata a settembre 2010 ora magari certe cose sono cambiate... e poi avresti un diametro di cerchio maggiore su una ruota e non è a norma viaggiare in quella maniera.
Per gli specchietti si possono richiudere in marcia elettronicamente ma tutti e due assieme non uno alla volta ;) la chiusura automatica delle porte la puoi disattivare dal computer di bordo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al di là del fatto che con il ruotino si può raggiungere velocità limitate (mi sembra max. 80 km/h), il fatto che il cerchio sia da 16" o da 17" non cambia, almeno sostanzialmente, il diametro della ruota. Con il cerchio da 17" infatti la ruota è maggiormente ribassata. Se confronti lo spazio vuoto tra ruota e passaruota di due Giuliette, una con i 16" e una coi 17", è praticamente identico.

Relativamente agli specchietti, penso possa interessarti sapere che la Giulietta coi retrovisori aperti è larga 1998,1 mm. (fonte ufficiale Alfa Infomore). Senza specchietti è larga 1798 mm, ma abbattendoli occupano comunque spazio e dubito fortemente che il guadagno reale sia di 200 mm.