BRUTTA ESPERIENZA. ALFA GT 1.9 150CV Padova
Salve a tutti, vorrei condividere con il club quello che mi è successo per avere da parte vostra un consiglio così per potermi regolare.
BREVEMENTE... Compro la mia alfa GT nel 2013 anno 2008 68 mila km....per i primi 10 mila tutto ok poi parte la turbina; la faccio sistemare con 900€ da un meccanico con autofficina autorizzata.
in estate faccio la distribuzione da un amico dove prendo i pezzi su ebay e lui con un suo amico mi fanno l'intera distribuzione.
Passano circa 6 mesi, faccio quasi 20 mila km e una sera tornando a casa sento un rumore strano: penso sia la turbina così vado dal meccanico e lui ovviamente me la sistema in garanzia.
Ecco adesso viene il bello.
A parte che la turbina viene smarrita dal corriere Bartolini e quindi ho aspettato 10 giorni per questo problema ma sistemata la turbina la macchina non partiva più, non si metteva in moto perchè era fuori fase: in poche parole si è ALLENTATO IL TENDI-CINGHIA E LA MACCHINA è ANDATA FUORI FASE CON con "ovviamente" il danneggimento delle valvole. Questo meccanico mi dice che chi mi ha fatto la distribuzione non ha stretto bene questo tendi cinghia e dopo tutto questo tempo si è allentata la cinghia. Adesso sono ritornato dal ragazzo che mi ha fatto la distribuzione ma ovviamente mi viene detto che è impossibile, che la macchina potrebbe andare fuori fase anche se la spingi da spenta con la marcia inserita (la 4° ad esempio).
Adesso mi ritrovo con una spesa fuori dalla mia portata e non sò più che fare.
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
cg