Bottone leva freno a mano

aio

Alfista principiante
22 Novembre 2008
49
7
26
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
jtd 120 cv distinctive
Salve a tutti.

Ieri dopo 11 anni di onorato servizio, mi si è rotto il bottoncino di plastica (maledetti a voi progettisti alfa) della leva del freno a mano. Vado ad un meccanico e mi dice che devo sostituire tutta la leva. E' vera sta coosa? Trovo in caso affermativo che sia una cos ridicola.
 
Salve a tutti.

Ieri dopo 11 anni di onorato servizio, mi si è rotto il bottoncino di plastica (maledetti a voi progettisti alfa) della leva del freno a mano. Vado ad un meccanico e mi dice che devo sostituire tutta la leva. E' vera sta coosa? Trovo in caso affermativo che sia una cos ridicola.
Vai da qualche demolitore e lo trovi a pochi euro...

Il fatto poi che non si trovi il solo "bottoncino" significa che è un evento molto raro che si rompa oltre al fatto che la tua auto ha oramai una certa età e la disponibilità dei ricambi non è più garantita.
 
provero come mi dici, ma quello che volevo capire e se veramente devo sostituire tutta la leva. Specifico che una parte del bottoncino è rimasto dentro poiche si è spezzato.
 
Si fa prima staccare impugnatura di plastica per sostituire bottone e una rogna credo sia incollato...
 
provero come mi dici, ma quello che volevo capire e se veramente devo sostituire tutta la leva. Specifico che una parte del bottoncino è rimasto dentro poiche si è spezzato.
La plastica con gli anni si deteriora, il caldo e soprattutto il freddo la rende fragile.
Solitamente il solo pulsante è avvitato perciò dovrebbe essere molto facile sostituirlo...
 
Grazie per il supporto. Ci proverò.
 
Buonasera a tutti di recentissimo 7 gg vengo da una golf 6 ho acquistato un alfa giulietta my 2015 1.6 105 cv distinctive ho riportato la macchina in concessionaria per rottura bottone pulsante freno a mano incastrato stamattina... a voi dopo quanto tempo e stata riconsegnata?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno, alcuni giorni fa si è rotto il bottone del freno a mano della mia Crosswagon. Il meccanico mi proponeva la sostituzione di tutto il freno a mano. Guardano sul web ho trovato su eBay che il bottone costava sui 16 euro spese di spedizione comprese. Si deve togliere il bottone con tutta l'asticella che comanda il meccanismo facendo attenzione alla molla. Se il bottone è incollato con pazienza si deve scollare dalla testa della asticella di plastica. Fatto questo inserire l'asticella nel foro quadrato presente nell'alloggiamento del freno a mano (si inserisce angolata rispetto alla testa dell'asticella). Fatto questo si ruota la testa dell'asticella fino a portarla diritta, naturalmente la molla deve essere inserita nell'asticella. In questo modo l'asticella è bloccata nella posizione corretta. Mettere un pò di colla sulla testa dell'asticella ed inserire il bottone con un pò di pressione fino al completo inserimento ed il gioco è fatto. Il tutto risolto con pochi euro.