Box tetto

[emoji106] prenderne uno più piccolo mi sarebbe servito a poco..
Qst grigio magnesio è bellissimo [emoji4]

Per me, il grigio magnesio è tuttora tra i più azzeccati su Giulietta.
Sò che alfa romeo fa anche un box originale,appena posso posterò dei rigerimenti direttamente del catalogo lineaccessori.
 
Eccovi gli articoli originali Alfa Romeo:
 

Allegati

  • 20160913_142721.png
    20160913_142721.png
    146.7 KB · Visualizzazioni: 1,270
Io ho messo questo.
per sito alfa romeo.jpg
 
Ciao, dopo tanti pensieri ho scelto il box g3 spark 400. Ha il volume di 330lt e le dimensioni di 144 x 86 x 37,5 cm.
I motivi erano quelli:
Non volevo smontare l'antenna e non volevo vedere il box dal mio posto tra il parabrezza. Quindi contando su dimensioni del tetto la lunghezza del box non doveva superare 147-150 cm;
la larghezza massima esterna era meno di 95-97 cm per collocare il box senza problemi sulle barre. Quella minima interna doveva dare possibilità di collocare dentro di box una valigia circa di 70 cm;
l'altezza non doveva essere più di 40 cm per non superare 200cm totale (macchina 148cm, barre 10-12 cm, box 40 cm) per necessità di entrare nel garage seminterrato;
le dimensioni interne del box di solito sono meno grandi di quelle esterne di 10-15 cm;
la distanza tra i punti di ancoraggio delle barre su nostra Giuly è di 75 cm;
le distanze tra il punto anteriore e parabrezza e tra punto posteriore e l'antenna sono quasi uguali di 38 cm;
la serratura centrale con due punti, i nastri di fissaggio e apertura ai due lati per non essere costretto pulire il box dagli insetti e asciugare dalle gocce di pioggia;
il prezzo conveniente alla qualità.
Siccome non potevo osservare gli esemplari oppottuni con gli occhi propri ma solo su video e leggengo le caratteristiche ho scelto quel box come adatto al massimo a miei criteri, l'ho ordinato con le barre e kit di ancoraggio su internet. Dopo montaggio e più di 3 mila km in ogni situazione stradale (autostrade, piogge, vento laterale ecc) posso dire che sono contento.
 
Ultima modifica:
IMG_20190706_182123.jpg
Buonasera a tutti, mi allaccio a questa vecchia discussione per chiedere un consiglio. Mi hanno prestato un Ocean 700 da 230 cm; sarebbe troppo lungo per Giulietta anche in posizione totalmente avanzata. Pensavo ovviamente di togliere l'antenna ed incollare dei feltri adesivi sulla parte posteriore del box visto che il vetro del portellone va comunque a toccare in apertura. Cosa ne dite? Il viaggio è di un migliaio di km...
Grazie
 
Madonna.... Piuttosto mi taglio un testicolo... Più verosimilmente noleggerei una station wagon..
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Madonna.... Piuttosto mi taglio un testicolo... Più verosimilmente noleggerei una station wagon..
Infatti l'ho restituito a chi me lo aveva prestato visto che non si poteva aprire completamente il portellone. Ho acquistato un box after market da 420L , non devo togliere l'antenna, si apre il portellone ed è bianco per cui è meno "un pugno in un occhio". Al momento non ho foto aggiornate da postare.