Ciao, dopo tanti pensieri ho scelto il box g3 spark 400. Ha il volume di 330lt e le dimensioni di 144 x 86 x 37,5 cm.
I motivi erano quelli:
Non volevo smontare l'antenna e non volevo vedere il box dal mio posto tra il parabrezza. Quindi contando su dimensioni del tetto la lunghezza del box non doveva superare 147-150 cm;
la larghezza massima esterna era meno di 95-97 cm per collocare il box senza problemi sulle barre. Quella minima interna doveva dare possibilità di collocare dentro di box una valigia circa di 70 cm;
l'altezza non doveva essere più di 40 cm per non superare 200cm totale (macchina 148cm, barre 10-12 cm, box 40 cm) per necessità di entrare nel garage seminterrato;
le dimensioni interne del box di solito sono meno grandi di quelle esterne di 10-15 cm;
la distanza tra i punti di ancoraggio delle barre su nostra Giuly è di 75 cm;
le distanze tra il punto anteriore e parabrezza e tra punto posteriore e l'antenna sono quasi uguali di 38 cm;
la serratura centrale con due punti, i nastri di fissaggio e apertura ai due lati per non essere costretto pulire il box dagli insetti e asciugare dalle gocce di pioggia;
il prezzo conveniente alla qualità.
Siccome non potevo osservare gli esemplari oppottuni con gli occhi propri ma solo su video e leggengo le caratteristiche ho scelto quel box come adatto al massimo a miei criteri, l'ho ordinato con le barre e kit di ancoraggio su internet. Dopo montaggio e più di 3 mila km in ogni situazione stradale (autostrade, piogge, vento laterale ecc) posso dire che sono contento.