2.2 Diesel Br performance stage1

marcosquillino

Alfista principiante
9 Novembre 2018
70
25
19
Germania
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao ragazzi,

Ho trovato questo noto elaboratore tedesco che effettua una rimappatura della centralina anche per il 2.2 da 180 CV, aumentando di 50cv il rendimento più non ricordo esattamente quanti nm per la coppia. Al prezzo di 650 euro, 5 anni di garanzia, non tocca le emissioni e tutto il sistema di riduzione dell'inquinamento, non dovrebbe portare problemi in officina, ha il tüv, e fanno gratis il reset in caso di bisogno.

Lo sto valutando seriamente perché non mi sembra una cosa molto invasiva. Cosa ne pensate? Avete esperienze in merito? Qualcuno l'ha mai fatto?
 
Vale la pena, considerando le incognite, aumentare la potenza per un uso stradale della tua Giulia?
Secondo me, no!
 
Il vantaggio e che si può togliere quando vuoi senza problemi. Viene anche con garanzia motore.
 
Non so il Race chip quanto possa realmente essere utile. La remap, soprattutto se fatto da ingegneri e ottimizzata su ogni singola auto sono calibrazioni molto più efficaci.

Loro ad esempio rispettano le tolleranze Alfa e in più si mantengono su un 10% di sicurezza proprio per evitare problemi.

Però, si sa, certezze non esistono. Poi dipende da come uno guida. Normale, se ogni giorno uno usa al massimo le possibilità della remap, alla lunga degenererà tutto. Ma usato con parsimonia non penso sia così tragico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La stage 1, sul loro sito, propone per la 136cv 220 cv e 530 nm, lo stesso che fanno tanti mappatori italiani.
In un articolo online sulla 180cv si parla di una loro mappatura di 232 CV e 542 Nm di coppia massima.
 
  • Like
Reactions: marcosquillino