braccetti e sospensioni delicate 156 e revisione

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
216
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
ciao ragazzi si avvicina il giorno della revisione per la mia ormai diciottenne 2.0 ts, purtroppo credo abbia qualche piccolo gioco sui braccetti visto i rumorini che sento sullo sconnesso, ma ho ancora una bella tenuta di strada e un consumo regolare delle gomme. secondo voi al momento della revisione che tipo di controlli si fanno sulle sospensioni e se c'è una tolleranza dei giochi dei braccetti oppure per superare l' esame devono essere perfetti?
grazie a tutti
 
ciao ragazzi si avvicina il giorno della revisione per la mia ormai diciottenne 2.0 ts, purtroppo credo abbia qualche piccolo gioco sui braccetti visto i rumorini che sento sullo sconnesso, ma ho ancora una bella tenuta di strada e un consumo regolare delle gomme. secondo voi al momento della revisione che tipo di controlli si fanno sulle sospensioni e se c'è una tolleranza dei giochi dei braccetti oppure per superare l' esame devono essere perfetti?
grazie a tutti
Le tue domande hanno solo una risposta... dipende!

Si, dipende molto dalla scrupolosità di chi effettua la revisione infatti a differenza della frenata, delle emissione allo scarico e molti altri parametri ben definiti, i giochi sono lasciati alla discrezione dell'operartore.

Comunque se non senti evidenti battiti, gli pneumatici si usurano regolarmente, il comportamento su strada non presenta anomalie direi che puoi star tranquillo.